Profilo

Bompan srl, viene fondata nel 1996 a Tradate (VA) da Massimo Bompan che da sempre è il presidente della società. Nota e apprezzata per aver portato e fatto conoscere il brand Mimaki in Italia, Bompan ne è importatore esclusivo e ha scelto la specializzazione.

Bompan srl - insegna
 
  • I paesi in cui è presente:
    13 società nel mondo
    Headquarters in Giappone
  • Per il mercato EMEA:
    1 head office ad Amsterdam,
    1 ufficio commerciale e centro demo a Parigi,
    1 centro demo a Istanbul
  • Persone che lavorano nelle sedi Mimaki nel mondo:
    oltre 1300 dipendenti
  • Il fatturato 2014:
    40 miliardi di yen (circa 300 milioni di euro, Fine Marzo 2014)
  • Quotata al first section of the Tokyo Stock Exchange
  • Certificazioni di qualità:
    ISO9000s
  • Certificazione di sostenibilità:
    ISO14001

Mimaki è un’azienda globale con headquarters in Giappone, leader nella produzione di stampanti piezo inkjet di grande formato e di sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, al tessile e l’abbigliamento, nonché al mercato industriale.
La partnership con la casa giapponese è stata avviata dal management Bompan fin dagli albori dell’azienda varesina.
La storia di Mimaki, e di Bompan al suo fianco, è ricca di tappe che hanno segnato lo sviluppo della stampa digitale. L’attenzione alle esigenze dei diversi mercati approcciati nel corso degli anni ha sviluppato l’eccezionale tempestività con cui da sempre vengono introdotte da Mimaki soluzioni innovative di stampa che danno vita a nuovi modi di fare azienda.
Grazie al digitale applicato all’industria, stiamo rivoluzionando i processi di stampa, un’evoluzione a 360° che prima ha investito il mondo della comunicazione visiva, subito dopo quello tessile e ora, grazie alla lungimiranza dell’ R&D siamo in grado di soddisfare anche altri vastissimi e diversi settori industriali.

La specializzazione

L’essere importatori esclusivi garantisce alla clientela numerosi vantaggi, quali: immediata disponibilità a magazzino di pezzi di ricambio, anche di macchine fuori produzione; supporto e assistenza di tecnici qualificati formati direttamente con corsi di aggiornamento presso la casa madre giapponese; informazioni costanti e dettagliate su innovazioni hardware e software.

La collaborazione tra Bompan e Mimaki si è consolidata nel corso degli anni e si basa su una strategia aziendale comune e un approccio al mercato condiviso.
 
Bompan è una realtà in crescita costante, sempre più strutturata, che continua a percorrere la strada dell’innovazione al fianco di Mimaki. L’offerta, che può essere suddivisa in tre business unit – arti grafiche, tessile e industria - comprende la più ampia scelta di stampanti inkjet, oltre 40 macchine in portfolio.

La rete distributiva

Bompan è presente per i tre mercati di riferimento su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete vendita capillare che si fonda su parametri rigorosi riconducibili ai concetti di qualità e efficienza.