News & Eventi

News

25 Ottobre 2016

Bompan celebra l’unicità della tecnologia Mimaki

Giocattoli, calze, pelle ed ecopelle con effetto 3D, cotone stampato con inchiostri pigmentati per il tessile, termoformatura e oggetti cilindrici personalizzati a 360°, stampa 3D additiva full color e alta risoluzione: i sistemi e gli inchiostri Mimaki firmano applicazioni inedite che stupiscono il pubblico di Viscom

Tecnologie di ultima generazione e applicazioni inedite capaci di stupire anche gli operatori più esperti. Così Bompan ha catalizzato l’attenzione dei visitatori di Viscom 2016 all’interno di uno spazio espositivo ancora più ampio, organizzato per aree tematiche. In mostra il portfolio più completo di soluzioni digitali inkjet by Mimaki, di cui Bompan è importatore esclusivo per l’Italia, tutte impegnate in dimostrazioni live per l’intera durata della fiera.

“Il nostro obiettivo era permettere al pubblico di toccare con mano la vastità delle esclusive applicazioni rese possibili solo dai sistemi Mimaki – spiega Rachele Bompan, CEO di Bompan Srl – Il frutto del nostro costante impegno in R&D per la messa a punto di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di inchiostri innovativi e altamente performanti. Dai giocattoli agli effetti metallici e lenticolari, dalle cover flessibili alla termoformatura, fino alla stampa su tessuto a ridotto consumo di acqua e a quella a 360° su oggetti cilindrici. Sono tantissimi gli ambiti applicativi che hanno incuriosito chi ha visitato con grande interesse il nostro stand apprezzando anche l’esclusiva gallery ricca di spunti applicativi”.

Innovazione per la stampa tessile
Tessuto protagonista con la nuova Tx300P-1800B per la stampa diretta con inchiostro pigmentato tessile. Presentata in anteprima assoluta proprio alla kermesse milanese, la nuovissima stampante per il settore tessile con luce di stampa di 1,8 metri è dotata di tappeto adesivo. Questo sistema inkjet è appositamente concepito per stampare su un’ampia gamma di tessuti, rispondendo alle attuali esigenze del mondo tessile e abbigliamento che richiedono la produzione a costi competitivi ed eliminano i finissaggi dopo la stampa, come il vaporizzo e il risciacquo. Al suo fianco un’altra grande novità: il sistema Tiger, per la stampa tessile in alta velocità con inchiostri reattivi o acidi.

Grande curiosità allo stand Bompan anche per CJV150-75, il Print&Cut di piccola taglia che, caricato con inchiostri sublimatici Mimaki, diventa una soluzione innovativa per la personalizzazione delle calze. Al suo fianco TX300P-1800, con inchiostro sublimatico per la stampa diretta su poliestere. Concepito come modello entry level in termini di formato e prezzo, è la soluzione per chi desidera approcciare il mercato del soft signage, avvalendosi di un sistema altamente performante in grado di garantire un ottimo passaggio colore per stampe bifacciali, come le bandiere.

Inchiostri protagonisti
Riflettori puntati sugli inchiostri, come il nuovo solvente Mimaki BS4, che può essere montato sulle macchine serie 150 e 300, solo stampa o Print&Cut. Coniuga massima qualità di stampa, il più basso odore del mercato e prezzo altamente competitivo.
Tra le novità applicative la stampa su pelle ed ecopelle resa possibile dall’innovativo LUS120, il nuovo ink flessibile by Mimaki studiato per rendere ancora più versatili i sistemi UV LED Mimaki come le nuove flatbed UJF della serie MKII, JFX200 e UJF-7151plus. L’effetto 3D glossy assicura una resa straordinaria, grazie alla perfetta combinazione tra inchiostro flessibile e tecnologia UV LED.
Di grande impatto anche le applicazioni termoformate, stampate su materiale bianco o trasparente con UJF-7151plus utilizzando gli inchiostri LUS-350 che permettono un’estensione fino al 500%.

Tecnologia UV di ultima generazione
In ambito di stampa UV roll to roll debutto nazionale per UJV55-320, già operativa presso diversi clienti italiani, che combina alta qualità per la produzione super wide di banner, pannelli per il punto vendita, allestimenti fieristici, vetrofanie e molte altre applicazioni fino a 3,2 m di larghezza, con in aggiunta la versatilità della stampa a doppia bobina simultanea.
In piena attività per tutta la durata della fiera anche JFX200-2513, che ora vede anche il modello con il piano più ampio ovvero 250x310cm con nuove funzioni che agevolano l’operatore nelle attività di carico e scarico materiale. Ad attirare l’interesse del pubblico anche UJF-3042FX con gli inchiostri rigidi LH-100, impegnati in applicazioni inedite come la personalizzazione di giocattoli.

20 anni di successi
“È stato uno dei Viscom più importanti e soddisfacenti degli ultimi anni per gli ottimi feedback ricevuti già durante i tre giorni della kermesse – conclude Rachele Bompan – Reedexpo sta lavorando da tempo all’ampliamento del target e ogni anno ne apprezziamo nuovi frutti. Questo impegno, unito alla presentazione di tante soluzioni innovative Mimaki anche per settori verticali, ci hanno permesso di attirare l’attenzione del pubblico raccogliendo il 30% in più di lead rispetto all’edizione precedente”. Un’energia positiva, amplificata dagli importanti anniversari celebrati proprio durante Viscom: i 20 anni dalla fondazione di Bompan e gli altrettanti di stretta collaborazione con il brand Mimaki.

Appuntamento a InPrint 2016
Bompan sarà presente al fianco di Mimaki a InPrint (Milano 15-17 novembre – stand B20), dove le straordinarie applicazioni e le più recenti soluzioni tecnologiche mostrate a Viscom saranno nuovamente protagoniste.


News precedente

News successiva