News & Eventi

News

20 Febbraio 2019

Bompan Anteprima Mecspe 2019

Bompan Anteprima Mecspe 2019

Bompan rafforza il connubio tra il settore manifatturiero e la stampa digitale.
Versatilità e personalizzazione con l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche firmate Mimaki

Tradate, 19 febbraio 2019

Il connubio tra stampa digitale e industria si rafforza di anno in anno, con esigenze in continua evoluzione che vanno dalla prototipazione alla realizzazione di piccoli lotti, fino a produzioni in serie che portano alla necessità di integrare i sistemi inkjet direttamente nelle linee produttive. Bompan, con l’ampio portfolio di soluzioni Mimaki di cui è importatore esclusivo per l’Italia, risponde alle richieste del comparto industriale con esclusive stampanti 2D di piccolo e grande formato a cui si aggiunge la versatilità dell’innovativo sistema 3D Full Color con qualità fotorealistica. Una gamma completa di soluzioni che possiedono tutti i requisiti più apprezzati dal settore quali alta definizione, colori vividi, produttività fino alla possibilità di stampare su diversi tipi di materiale.

Sono sempre più numerose le realtà del settore manifatturiero che riconoscono i vantaggi della stampa digitale e che scoprono l’importanza della personalizzazione come valore aggiunto per la propria offerta, capace di soddisfare i nuovi trend dei consumatori ed ingaggiarli in un mercato sempre più competitivo”, – afferma Monica Graziani, Marketing & Communication Manager di Bompan Srl. – “Il mondo dell’industria trova in Bompan e Mimaki un partner unico per la realizzazione di lavorazioni esclusive da implementare nei propri reparti produttivi o da impiegare nello sviluppo di nuovi prodotti. Per questo motivo anche quest’anno confermiamo la nostra presenza a Mecspe dove proporremo soluzioni uniche e originali, adatte a svariati ambiti merceologici”.

Dall’architettura al luxury, dal fashion al medicale fino al packaging e alla prototipazione rapida: sono solo alcuni dei numerosi comparti che, a un anno dal lancio sul mercato, hanno potuto toccare con mano i tangibili vantaggi di Mimaki 3DUJ-553. Unica stampante 3D al mondo con oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche, questo sistema assicura livelli ineguagliabili di fotorealismo, ulteriormente incrementati dalla possibilità di realizzare effetti traslucidi e semitrasparenti grazie all’accostamento di inchiostro clear e colorato. Caratteristiche senza precedenti a cui si aggiungono plus esclusivi come l’eccezionale accuratezza di stampa che permette la resa di dettagli molto precisi e la praticità di un materiale di supporto facilmente rimovibile, che lo rendono facilmente utilizzabile nei più svariati settori.

Una versatilità che contraddistingue anche le altre soluzioni proposte da Bompan per il mondo industriale, come le flatbed UV di piccolo formato UJF-7151Plus e UJF-6042 MkII per la stampa diretta su oggetti e materiali anche non planari, in grado di gestire dislivelli fino a 4,5 mm di spessore. Sistemi ad elevata produttività che aprono le porte ad applicazioni inedite che spaziano dal promozionale allo stampaggio di materie plastiche o materiali in metallo, anche grazie alla varietà di inchiostri disponibili. In particolare, il nuovo inchiostro argento UV consente la creazione di molteplici tonalità metallizzate contribuendo all’ottimizzazione dei processi produttivi che finora richiedevano trattamenti successivi.
Legno, vetro, plexiglass sono solo alcuni dei supporti rigidi stampabili con la flatbed UV JFX200 che Bompan propone al mondo manifatturiero con esigenze di stampa di grande formato. La vasta scelta di dimensioni di piano e la gamma di inchiostri disponibili, tra cui bianco e trasparente, offrono opportunità creative illimitate e la possibilità di realizzare effetti a valore aggiunto quali matt&gloss, texture e rilievi. Particolarmente adatto ad applicazioni industriali anche l’inchiostro rigido LH-100, utilizzabile su tutte le stampanti UV Mimaki, che offre un’elevata resistenza al graffio e agli agenti chimici.

Ideali per la stampa di elementi di precisione come etichette e tastiere a membrana, le print & cut della serie UCJV300 completano l’offerta di Bompan per il mondo manifatturiero. Questi sistemi offrono inedite funzionalità di stampa e taglio, consentono la finitura immediata dopo la stampa, e garantiscono elevatissima qualità ad alta velocità con inchiostro bianco. Tra i plus più apprezzati anche la stampa a 5 strati per effetti retroilluminati e la possibilità di stampare sui materiali più svariati, compresi supporti a valore aggiunto come specchiati e fluo.

Bompan vi aspetta a Mecspe 2019
Stand L31 – Pad. 6

Galleria fotografica


News precedente

News successiva