News & Eventi

News

10 Settembre 2019

Bompan pronta a stupire a Viscom 2019

Bompan pronta a stupire a Viscom 2019

Parole chiave: innovazione e nuovo approccio al mercato

Tradate, 6 settembre 2019

Abbiamo messo in atto importanti cambiamenti che non vediamo l’ora di raccontare. Vogliamo stupire i visitatori e dedicare loro tutto il nostro tempo per aggiornali sul mondo Bompan e Mimaki”. Con queste parole il CEO Rachele Bompan, anticipa la partecipazione di Bompan all’appuntamento fieristico più importante per il mercato nazionale. E se durante l’edizione precedente l’importatore esclusivo di Mimaki in Italia aveva annunciato importanti novità a livello corporate, ecco che a Viscom 2019 alcune di esse troveranno compimento. A partire dall’approccio al mercato che vede nella capillarità territoriale e nella vicinanza al cliente i capisaldi di una rinnovata organizzazione della rete vendita che si declina nella recente apertura dello showroom di Bologna e nell’ingresso di nuovi rivenditori che saranno naturalmente presenti allo stand Bompan: Grafilandia per Lombardia, SMG per Triveneto e Emilia Romagna, Master tek per Toscana, F.lli Petrosino per Puglia e Basilicata.

La costante innovazione tecnologica, unita alla volontà di rispondere e anticipare le esigenze del mercato offrendo inesplorate opportunità di differenziazione, rappresenta da sempre il fil rouge che accomuna Mimaki e Bompan. Un leitmotiv che nell’area espositiva di Viscom si concretizzerà nell’anteprima italiana di alcune importanti novità tecnologiche: soluzioni hardware 2D e 3D, ma anche software e inchiostri di ultima generazione messi a punto dal dinamico reparto R&D del brand nipponico, costantemente impegnato nell’ampliamento e nell’ottimizzazione della già vastissima gamma.

I riflettori saranno orientati in particolare sulla più recente new entry della celebre Serie JFX by Mimaki, la flatbed UV LED JFX200-2513 EX caratterizzata da produttività triplicata anche in stampa simultanea di bianco e colore, velocità, versatilità, unicità e innovazione. Tra le novità più apprezzate di questo sistema, l’inedita modalità 2.5D Texture Maker che permette di realizzare in pochi click stampe in rilievo ad alto valore aggiunto per riprodurre con estrema facilità texture a effetto che simulano le venature del legno o la pittura a olio.

Debutto italiano anche per 3DFF-222, la nuova stampante desktop 3D che va ad ampliare la gamma delle stampanti 3D con qualità fotografica e oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche, introducendo un prodotto che utilizza cartucce a filamento (acido polilattico). Sviluppata come strumento interno di progettazione e produzione, questa soluzione dalle dimensioni estremamente compatte è ideale per realizzare piccoli prototipi e dime indispensabili nella stampa diretta su oggetti.

Tra le novità in ambito software, Simple POP, il programma proprietario per grafiche e applicazioni che sta già riscuotendo notevole interesse nel mercato retail. Progettato per dare nuovo impulso alla creatività nella comunicazione in-store, questo software permette di realizzare direttamente nel punto vendita una vasta gamma di materiali POP mediante i modelli predefiniti già dotati anche di informazioni di taglio. Un flusso di lavoro ancora più efficiente combinato con l‘impiego delle Print&Cut Serie UCJV. Queste esclusive soluzioni UV LED hanno rivoluzionato il mondo del Sign&Graphic e non solo grazie a caratteristiche uniche, quali inedite funzionalità di stampa e taglio, finitura immediata, inchiostro bianco altamente coprente, alta velocità e utilizzo di supporti speciali come il materiale specchiato e fluo. Inoltre, la tecnologia di stampa simultanea a quattro o cinque strati offre l’opportunità di creare rispettivamente grafiche retroilluminate per effetti Day&Night, dove l’immagine stampata o lo schema cromatico si “trasformano” in base alla sorgente luminosa, e vetrofanie con soggetti totalmente differenti sui due lati esterno/interno.

Allo stand Bompan anche MUH-100-Si, il primo inchiostro argento UV del mercato che permette di creare molteplici tonalità metallizzate aprendo le porte ad applicazioni della forte componente creativa. MUH-100-Si viene prodotto unendo un pigmento brillante all’inchiostro e può essere stampato direttamente sui diversi supporti senza il bisogno di un processo separato di trasferimento, solitamente richiesto quando si applicano glitter o foil. MUH-100-Si potenzia le soluzioni flatbed UV by Mimaki, tra cui il sistemi UJF-7151plus, assicurando stampe di alta qualità per applicazioni che spaziano dal promozionale all’oggettistica, fino ai piccoli pannelli e supporti rigidi.

Proprio il sistema UJF-7151plus, così come tutte le stampanti flatbed UV LED by Mimaki saranno il cuore di un’altra importante innovazione, questa volta in ambito IoT. Sarà infatti annunciata la messa a punto di un’inedita linea di produzione di stampa UV LED totalmente automatizzata grazie all’integrazione di un braccio robotico per il carico e lo scarico dei supporti stampati senza interventi dell’operatore. Una novità esclusiva che aprirà le porte a inesplorati scenari in ottica Industry 4.0.

Bompan vi aspetta a Viscom 2019
Pad. 8 – Stand G20-G26-E23-E27

Galleria fotografica

  • Nuovo inchiostro Mimaki


News precedente

News successiva