News & Eventi

News

18 Ottobre 2017

Mimaki presenta il nuovo plotter da taglio flatbed CF22-1225

Soluzione chiavi in mano che rende la produzione di campioni, insegne e cartellonistica più rapida, facile e redditizia, in combinazione con la stampante flatbed JFX200-2513 e il software ArtiosCAD

Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e sistemi da taglio, presenta CF22-1225, il nuovo plotter da taglio in piano che gestisce formati fino a 1.220×2.440 mm, complemento ideale per la stampante flatbed UV LED JFX200-2513. Con l’aggiunta del software ArtiosCAD Designer Solution, il sistema dà vita a un flusso di lavoro completo di stampa e taglio per la creazione di prototipi o imballaggi personalizzati consentendo ai professionisti del settore di realizzare lavori di stampa e taglio sempre più redditizi. Il nuovissimo CF22-1225 è stato presentato in anteprima presso lo stand Bompan a Viscom Italia 2017.

“Abbiamo messo a frutto le nostre ampie conoscenze in materia di soluzioni di taglio con lo sviluppo del nuovo plotter CF22-1225,” spiega Ronald Van den Broek, General Manager Sales di Mimaki Europe. “Unito alla stampante flatbed UV LED JFX200-2513 e al software ArtiosCAD, questo plotter è una soluzione completa e ideale per il taglio e la cordonatura, ma anche per il taglio alternato di materiale espanso impiegato negli imballaggi”.

Van den Broek prosegue: “Gli inchiostri UV LED Mimaki sono in grado di stampare su diversi materiali, tra cui supporti non patinati, ottenendo risultati dai colori vivaci. Rivolta alle realtà impegnate nello sviluppo di sofisticati lavori grafici di cartellonistica, nella creazione di modelli e campionature di imballaggi, nella gestione di richieste speciali di arredamento in piccoli lotti, oppure semplicemente nella creazione e produzione di design su richiesta, questa soluzione raccoglierà sicuramente grandi consensi. Permette, infatti, di fornire servizi di qualità a valore aggiunto assicurando margini elevati ed evitando, al contempo, la necessità di rifiutare progetti o di doversi rivolgere a risorse esterne”.

Funzione ID Cut del software RasterLink6 Plus
L’ultima versione del diffuso software RIP Mimaki RasterLink include la funzione ID Cut, che rende la stampa e il taglio più semplici e rapidi. Oltre ai crocini di registro, il software RasterLink6 Plus consente la lettura del codice a barre, automatizzando il processo di produzione. Questa funzione è particolarmente utile quando si eseguono lavori di stampa e taglio, poiché il dispositivo legge in continuo i dati sia per i lavori singoli, sia per quelli combinati.

Il software RasterLink6 Plus include, inoltre, il plug-in FineCut per Adobe
Illustrator, con cui si ottiene una comoda anteprima di stampa che consente di correggere eventuali errori prima di passare alla produzione vera e propria. Infine, grazie all’ampia gamma di strumenti selezionabili è possibile tagliare materiali industriali quali acrilico, espansi e gomma, con spessore fino a 55 mm.

Tempi di consegna rapidi per progetti speciali
Implementando il flusso di lavoro di stampa e taglio completo si è in grado di gestire gli ordini, dalla progettazione alla finitura, in modo integrato, assicurando ai propri clienti prodotti di alta qualità curati fin nei minimi dettagli, anche per le piccole tirature.

La commercializzazione di Mimaki CF22-1225 è prevista per la fine del 2017.


News precedente

News successiva