News & Eventi

News

21 Marzo 2018

La vasta gamma Mimaki a Print4All

Una stampante Mimaki per ogni esigenza e più soluzioni per lo stesso cliente

L’ineguagliabile gamma di sistemi di stampa inkjet Mimaki si appresta a essere protagonista di Print4All (Fiera Milano, 29 maggio – 1 giugno 2018) dove bestseller e novità tecnologiche del brand nipponico saranno in mostra presso lo stand Bompan, da oltre 20 anni importatore esclusivo per l’Italia. “Saremo presenti con un portfolio completo di soluzioni innovative di stampa e di taglio, frutto del costante impegno del reparto R&D Mimaki,” – commenta Rachele Bompan, CEO di Bompan Srl“Innovazione, versatilità e inchiostri ad alto contenuto tecnologico danno vita ai sistemi all’avanguardia Mimaki che soddisfano esigenze semplici, complesse o uniche”.

I riflettori saranno puntati in particolare su UCJV300-160 e UCJV150-160, le nuove print&cut con tecnologia UV LED che a pochi mesi dal lancio stanno già conquistando il mercato della grafica e non solo. Entrambi i modelli sono infatti in grado di realizzare un vasto range di applicazioni rispondendo in maniera efficace e unica alle richieste di service di stampa, commercial printing e aziende di packaging. L’esclusiva modalità di stampa a 4 strati per visualizzazione day/night, la capacità di taglio integrato, l’asciugatura istantanea e l’utilizzo di esclusivi inchiostri ecologici UV LUS-170 offrono possibilità di finitura immediata ed estrema versatilità ampliando la varietà dei supporti compatibili.

Dai sistemi integrati di ultima generazione alle macchine da sola stampa, Mimaki offre soluzioni ad alto valore aggiunto anche per chi non vuole lasciare l’inchiostro ecosolvente. La serie JV150, particolarmente apprezzata con la configurazione a 8 colori garantisce sfumature e precisione senza paragoni, vasto gamut colore e qualità fino a 1.440 dpi. L’eccezionale brillantezza dei colori installati insieme all’ Arancione e Light Nero rendono queste stampanti un ricco strumento di business.

In mostra a Print4All anche le migliori stampanti in piano per il grande formato con le bestseller della serie Mimaki JFX200 e JFX500, le flatbed UV LED ad altissime prestazioni leader indiscusse nella loro categoria. Recentemente ampliata dal modello JFX200-2531, la serie JFX200 in particolare rappresenta la soluzione ideale per il settore della cartellonistica poiché, a un prezzo molto contenuto, offre la scelta tra due dimensioni di piano e tra svariate configurazioni di inchiostri, utilizzando bianco e trasparente e permettendo la realizzazione di effetti metallici e rilievi.

Dal grande al piccolo formato, a Print4All anche i sistemi flatbed della serie UJF con inchiostri Mimaki certificati GREENGUARD Gold, che rispettano i rigidi criteri internazionali e garantiscono la piena sicurezza dei prodotti. Queste macchine dal design compatto, possono essere installate anche in piccoli ambienti come laboratori di produzione, centri commerciali e negozi di fai da te/ferramenta. Molto apprezzate dal settore del promozionale così come dal mondo industriale, le stampanti della serie UJF offrono massima polivalenza di stampa su oggetti e materiali anche non perfettamente planari, gestendo dislivelli fino a 4mm. Come le grandi flatbed JFX500 e 200, sono inoltre proposte con diversi tipi di inchiostri che ne amplificano ulteriormente i range applicativi, dalla termoformatura alla realizzazione di effetti metallici, lucidi o in rilievo, fino ad assicurarne la massima resistenza all’abrasione e agli agenti chimici.

In programma per tutta la durata della kermesse dimostrazioni live condotte dai tecnici specializzati Bompan che saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le prestazioni delle tecnologie Mimaki. Immancabile anche la ricca gallery di applicazioni di successo per fornire a clienti e prospect spunti di ispirazione per lo sviluppo di nuovi business.

Bompan vi aspetta a Print4All
Pad. 20 (1° piano) – stand B16/C21

News precedente

News successiva