• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Le infinite opportunità di marketing offerte dalla tecnologia UV LED Mimaki destano interesse al PTE 2013

News & Eventi

News

1 Febbraio 2013

Le infinite opportunità di marketing offerte dalla tecnologia UV LED Mimaki destano interesse al PTE 2013

Bompan, importatore esclusivo per l'Italia delle tecnologie di stampa Mimaki, ha concluso positivamente la sua partecipazione a PromotionTrade Exhibition, la manifestazione destinata agli operatori del mercato promozionale e dell‘oggettistica aziendale la cui 13a edizione si e' tenuta a FieraMilano City lo scorso 16-18 Gennaio.
PromotionTrade Exhibition è un appuntamento consolidato per Bompan, che negli ultimi anni ha investito notevoli energie al fine di accrescere la diffusione del marchio Mimaki all'interno del comparto promozionale e di altri settori industriali.

Protagonista della presenza Bompan in fiera e’ stata non solo la tecnologia, con una focalizzazione sulla gamma di stampanti Mimaki ink-jet UV LED della serie UJF, ma anche un ricco ventaglio di applicazioni, che hanno offerto ai visitatori un assaggio delle innumerevoli opportunita’ offerte dalla tecnologia digitale Mimaki.

Oggetti di cartoleria quali penne, agende e astucci, gadget di ogni sorta, capi di abbigliamento, cosi’ come tappi per bottiglie e confezioni di svariate forme e materiali, solo per fare qualche esempio, sono stati trasformati in veicoli di comunicazione unici, personalizzati e creativi attraverso l’utilizzo dell’alta qualita’, produttivita’ e affidabilita’ garantita dai sistemi di stampa Mimaki.

“La stampa digitale sta sempre piu’ intrecciando il suo percorso con l’industria, diventando appetibile ad un target diversificato. La tecnologia inkjet e’ oggi capace di dare vita tanto ad eccellenti forme di comunicazione visiva e pubblicitaria, quanto a soluzioni accattivanti per il promotional marketing, la decorazione d’interni, l’abbigliamento e svariati comparti industriali,” spiega Rachele Bompan, Marketing Manager, Bompan.

“La presenza Bompan a PromotionTrade Exhibition rientra nella strategia aziendale per cui sia necessario guardare oltre la grafica e far conoscere tanto ai brand owner quanto ai loro fornitori e all’intera filiera produttiva di riferimento le possibilità applicative e di business messe a disposizione da Mimaki. Il promotional marketing e’ una nicchia di mercato in cui la stampa digitale Mimaki può fare la differenza, in quanto propone una gamma di prodotti ampia e in grado di soddisfare diverse esigenze, permettendo di creare pezzi unici e in tirature limitate con la massima personalizzazione,” conclude Rachele.

Protagonista dello stand Bompan al Promotion Trade Exhibition e’ stata la serie di stampanti flatbed UV-LED da tavolo Mimaki UJF- 3042HG e UJF -3042FX per stampa diretta in formato A3 di altissima qualità. Affidabili, facili da usare, accessibili ed ecologiche, le due Mimaki della serie UJF possono montare e gestire in contemporanea 3 differenti inchiostri a seconda delle caratteristiche del supporto da stampare e delle lavorazioni successive. La serie UJF gestisce in contemporanea esacromia, bianco, vernice lucida/opaca e primer. Quest’ultimo e’ utile solo per quei materiali che necessitano un maggiore aggrappaggio dell’inchiostro. Importante valore aggiunto di questo sistema e’ la possibilità di effettuare la stampa multistrato per dare vita a sensazionali effetti in rilievo, cosi’ come la capacita’ di rispondere alla richiesta di stampa di dati variabili quali barcode, messaggi personalizzati e numeri seriali.

La serie UJF e’ inoltre estremamente veloce: in poco più di 1 minuto e’ possibile ottenere stampe dai colori brillanti e ad alta risoluzione, in grado di riprodurre fino al corpo 2 in modo perfettamente leggibile. UJF e’ in grado di lavorare supporti piani o irregolari con tolleranza fino a 2 millimetri e di gestire un’ampia varietà di materiali flessibili e rigidi, cosi’ come oggetti fino a 5 kg di peso e 15 cm di spessore.

Bompan ha sfruttato inoltre il palcoscenico della manifestazione milanese per presentare in anteprima Mimaki UJF-6042, la soluzione di stampa fotografica in formato A2 destinata a chi si pone obiettivi più’ ambiziosi. In grado di garantire una qualità fotografica pari a 1800×1800 dpi, Mimaki UJF-6042 si aggiunge alle due flatbed UJF mantenendo le stesse peculiarità ma con una risoluzione ancora piu’ elevata e vantando dimensioni di stampa piu’ elevate (60x 42 cm). Inoltre, anche questo nuovo dispositivo, che sarà ufficialmente sul mercato a partire da Febbraio, può utilizzare la vernice trasparente e creare effetti multistrato dando vita ad applicazioni che non passano inosservate.

Non poteva mancare sullo stand Bompan anche una tecnologia affermata come la serie print & cut CJV30, ideale per la produzione di etichette ed adesivi e in mostra nella versione da 60 cm e nella speciale configurazione con inchiostri metallici, ma disponibile anche nei formati 100, 130 e 160 cm. Il portfolio Mimaki esposto a PromotionTrade Exhibition e’ stato completato dal cutting plotter CG-100SRII, utilizzato nel corso della manifestazione per il taglio di materiali termotrasferibili e la conseguente applicazione su t-shirt per creare capi di abbigliamento da lavoro unici e colorati.


News precedente

News successiva