• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Bompan e Mimaki annunciano: tutto sta per cambiare, la rivoluzione è di nuovo in atto

News & Eventi

News

14 Settembre 2017

Bompan e Mimaki annunciano: tutto sta per cambiare, la rivoluzione è di nuovo in atto

Da anni Bompan rappresenta un protagonista indiscusso di Viscom, con uno stand di dimensioni notevoli, indispensabile per accogliere le innumerevoli novità tecnologiche firmate Mimaki.

Quest’anno più che mai nell’area espositiva Bompan verranno presentate innovazioni corporate e di prodotto che promettono di rivoluzionare il mondo della visual communication. In mostra tante anteprime pronte a fare il loro debutto italiano ed europeo sul palcoscenico della kermesse milanese che potenziano l’ineguagliabile gamma di soluzioni di stampa inkjet by Mimaki. Le macchine saranno esibite secondo aree tematiche che corrispondono alle business unit aziendali a cui si affianca ora la nuova divisione 3D Printing (3D): Sign&Graphics (SG) con il più ampio ventaglio di sistemi per la grafica, Industrial Products (IP) per soddisfare le richieste di personalizzazione dell’industria e del settore promozionale e Textile&Apparel (TA) con soluzioni studiate ad hoc per la stampa su tessuto, per la prima volta esposte dalla nuova società Mimaki Bompan Textile Srl.

Tutto sta per cambiare e siamo impazienti di incontrare i visitatori di Viscom al nostro stand per dimostrare che la rivoluzion è di nuovo in atto – sottolinea Rachele Bompan, CEO di Bompan Srl. – “Ci stiamo preparando all’evento con grandissimo entusiasmo. Allo stand Bompan si respirerà un’aria completamente nuova, i visitatori avranno l’occasione di assistere a primati e tecnologie inedite nel mondo della comunicazione visiva. Passeggiando tra le diverse aree dello stand offriremo la possibilità di immergersi in tutto ciò che il futuro della stampa ha da offrire. Bompan e Mimaki sono, oggi più che mai, in prima linea nel rispondere alla crescente richiesta di innovazione tecnologica, ampiezza di gamma e affidabilità”.

Sign&Graphics (SG)
Imperdibile una visita all’area dedicata al Sign&Graphics (SG) che anticiperà il lancio italiano di UCJV300-160 e UCJV150-160, i rivoluzionari sistemi print & cut a tecnologia LED UV. Le nuove stampa e taglio Mimaki sono caratterizzate da un esclusivo sistema di stampa a 4 strati, ideale per la retroilluminazione day/night, il taglio integrato e l’asciugatura istantanea dell’inchiostro UV, insieme a molte altre caratteristiche visibili in stand. Destinate ai settori delle insegne e della cartellonistica, saranno disponibili sul mercato a partire da novembre 2017.

3D Printing (3D)
Riflettori puntati sulla nuova business unit dedicata al 3D Printing (3D), che presenterà in anteprima europea la nuova Mimaki UV LED 3DUJ-553 nella versione destinata alla commercializzazione. L’anticipazione del prototipo a Fespa 2017 aveva già riscosso grande interesse. Si tratta, infatti, della prima stampante 3D a inchiostro al mondo in grado di realizzare insegne, prototipi, componenti, oggetti moda e design e altre applicazioni 3D con colori realistici, in oltre 10 milioni di combinazioni.

Textile&Apparel (TA)
Debutto assoluto a Viscom Italia anche per Mimaki Bompan Textile Srl, la nuova società nata a giugno 2017 dalla joint venture tra Mimaki e Bompan, che ambisce a diventare l’Hub del Textile Printing per i clienti di tutto il mondo. La nuova realtà sarà infatti protagonista di un ampio spazio all’interno dello stand Bompan dove saranno esposte le più recenti soluzioni della gamma dedicata alla stampa su tessuto. Mimaki Bompan Textile Srl, inoltre, sarà sponsor di Viscom City Live, dove avrà una partecipazione attiva nel Textile Shop con la presentazione di originali applicazioni per il settore tessile, quali ad esempio vestiti, borse e scarpe, tutti realizzati con le tecnologie Mimaki.

Non mancheranno infine importanti innovazioni di prodotto anche nell’area riservata all’Industrial Products (IP), dalle UV flatbed da tavolo a quelle di grande formato con diverse varianti di inchiostro. Le più moderne soluzioni di stampa in grado di soddisfare le richieste di personalizzazione dell’industria a 360°, insieme a novità interessanti atte a completare l’intera “catena di produzione” della lavorazione dei materiali.

Ogni caratteristica tecnica e beneficio sarà comprovato attraverso dimostrazioni live gestite da tecnici specializzati che saranno a disposizione dei visitatori per illustrare la versatilità e le prestazioni delle tecnologie Mimaki. Immancabile anche la ricca gallery di applicazioni di successo, pensata per fornire a clienti e prospect spunti di ispirazione per lo sviluppo di nuovi business.

Bompan vi aspetta a Viscom 2017, Pad. 08 – Stand E23/E27/G20/G26


News precedente

News successiva