News & Eventi

News

23 Ottobre 2017

Bompan mantiene la promessa

Un trionfo di novità e anteprime confermano la rivoluzione in atto

“Il 2017 è un anno importante e intenso destinato a lasciare il segno”, così commenta Massimo Bompan il claim scelto per la manifestazione ‘La rivoluzione è già in atto’. Una rivoluzione che coinvolge tutti gli asset aziendali, partendo dalla sede in espansione, passando per la nuova business unit dedicata al 3D Printing, fino ad arrivare a prodotti all’avanguardia presentati in anteprima assoluta proprio in occasione di Viscom 2017. “Stiamo registrando una costante crescita di fatturato, frutto certamente dell’impegno di Mimaki in R&D, ma anche degli investimenti che noi stiamo effettuando sulle risorse interne con un cospicuo rafforzamento dell’organico, introducendo figure sempre più specializzate e focalizzate per specifiche aree strategiche. Per far fronte alla crescita stiamo investendo nell’ampliamento, quasi ultimato, della nostra sede con l’integrazione di 11 nuovi uffici, sale meeting, sala training e spazi conviviali, per offrire ai clienti che frequentano lo showroom per demo personalizzate un’esperienza d’acquisto sempre più fidelizzante”, spiega Massimo Bompan. A queste novità si aggiunge la recente fondazione della nuova società Mimaki Bompan Textile Srl, nata dalla joint venture tra il Gruppo Mimaki e Bompan Srl e finalizzata a promuovere la digitalizzazione dei processi di stampa nell’industria tessile attraverso una realtà con sede in Italia, che gestisce oltre al mercato locale anche alcuni Paesi EMEA e che ambisce a diventare l’Hub del Textile Printing per i clienti di tutto il mondo. Un ritmo incalzante che esprime tutta la dinamicità e la voglia di rivoluzionare di Bompan. Un’effervescenza che si è respirata allo stand a Viscom, dove nell’ampia area espositiva i sistemi hanno dato dimostrazione di tutta la loro unicità. Una gamma completa, arricchita con novità esclusive, alcune delle quali presentate in anteprima assoluta proprio alla kermesse milanese.

Due anteprime europee: la nuova serie LA e il plotter da taglio flatbed CF22-1225
Mimaki ha scelto lo stand Bompan a Viscom per presentare LA-160W, uno dei modelli della nuova serie LA di laminatrici a caldo per grandi formati e le relative pellicole Mimaki Vision Laminate, che utilizzano un’esclusiva colla che riduce l’effetto silvering spesso visibile durante la laminazione dei prodotti stampati con inchiostri UV LED. Questa nuova soluzione per la laminazione rappresenta un ulteriore esempio della strategia Mimaki votata all’innovazione e, se integrata con i nuovi sistemi di stampa e taglio UV LED della serie UCJV, costituisce un’offerta chiavi in mano che permetterà agli operatori di rendere il proprio business ancora più profittevole.

Altro debutto allo stand Bompan CF22-1225, il nuovo plotter da taglio in piano che gestisce formati fino a 1.220×2.440 mm, complemento ideale per la flatbed UV LED JFX200-2513. Con l’aggiunta del software ArtiosCAD Designer Solution, il sistema dà vita a un flusso di lavoro completo di stampa e taglio per la creazione di prototipi o imballaggi personalizzati.

UCJV300-160 e UCJV150-160: le print & cut che tracciano il futuro del Sign & Graphics
Presentate in anteprima al mercato italiano a Viscom, le print & cut con tecnologia UV LED UCJV300-160 e UCJV150-160 sono contraddistinte da: esclusiva modalità di stampa a 4 strati per grafiche retroilluminate con visualizzazione day/night; nuove funzioni di taglio con la versione Plus del software RasterLink che automatizzano il processo di produzione; inchiostri ecologici UV LUS-170 che offrono finiture immediate ed estrema versatilità ampliando le possibilità applicative e la varietà dei supporti compatibili.

Il 3D firmato Mimaki conferma e supera le aspettative
A rappresentare la nuova business unit dedicata al 3D Printing (3D), in anteprima europea la nuova Mimaki 3DUJ-553 UV LED: prima stampante 3D a inchiostro al mondo in grado di realizzare insegne, prototipi, componenti, oggetti moda e design e altre applicazioni 3D con colori realistici e qualità fotografica in oltre 10 milioni di combinazioni. Consente di scegliere tra finitura lucida, opaca o semi-trasparente; garantisce eccezionale resistenza grazie agli inchiostri utilizzati; assicura prestazioni eccellenti nei processi di lavorazione successivi come filettatura e foratura, il tutto impiegando materiale di supporto idrosolubile.

Prestazioni industriali in small format
Nel ricco ventaglio di soluzioni Mimaki tutte esposte allo stand Bompan a Viscom, tra le proposte per l’Industrial Products riflettori puntati su UJF-3042MkII EX, il nuovo modello delle flatbed di piccolo formato. Sviluppata per soddisfare le richieste di mercato in termini di maggiore produttività, precisione e qualità di stampa, garantiscono una velocità superiore del 20% rispetto ai modelli precedenti. Le nuove funzionalità rendono la serie MkII la soluzione ideale per aziende, service e punti vendita che necessitano di flessibilità e personalizzazione, sia per la realizzazione di campionature e mock-up sia nella fase di produzione.


News precedente

News successiva