News & Eventi

News

30 Maggio 2019

Direttamente da FESPA, arriva in Italia Mimaki JFX200-2513 EX

Direttamente da FESPA, arriva in Italia Mimaki JFX200-2513 EX

Bompan annuncia due eventi per illustrarne le funzionalità esclusive: produttività e stampe a valore aggiunto con l’effetto 2.5D

Tradate, 30 maggio 2019

Bompan invita clienti, prospect e rivenditori a due esclusivi eventi organizzati per presentare in Italia la nuova flatbed Mimaki UV LED JFX200-2513 EX, lanciata in anteprima EMEA a FESPA 2019. Due le location che ospiteranno le première: l’headquarter Bompan a Tradate (6-7-8 giugno) e il nuovo showroom di Bologna che verrà inaugurato per l’occasione (19-20 giugno).

Durante gli eventi il management Bompan illustrerà le funzionalità all’avanguardia di JFX200-2513 EX, nata dalla combinazione inedita di velocità, versatilità, unicità e innovazione. Alla presentazione ufficiale della nuova flabed verrà dato spazio anche ad interventi di aziende esterne fornitrici di materiali con training formativi sui supporti in lastra firmati Geplast e sull’innovativo Tyvek by DuPont. La giornata proseguirà con dimostrazioni live per testare direttamente le prestazioni della nuova JFX200-2513 EX e di tutti i sistemi della vasta gamma Mimaki, dalle stampanti eco solvente alle roll to roll e flatbed di piccolo e grande formato, fino alla stampante 3D full color e al nuovo dispositivo desktop a filamento 3DFF-222.

I partecipanti potranno così scoprire le peculiarità della nuova flatbed UV LED per grandi formati, che vanta una velocità quasi triplicata rispetto ai precedenti modelli della Serie JFX anche in stampa simultanea di bianco e colore.

“Già a Monaco abbiamo registrato un grandissimo interesse per questo nuovo sistema, soprattutto per l’inedita funzionalità 2.5D Texture Maker di Mimaki che permette di realizzare con facilità stampe a rilievo con effetto tridimensionale ad alto valore aggiunto”, spiega Monica Graziani, Marketing & Communication Manager Bompan Srl. “In linea con lo slogan Mimaki ‘Imagine the Future of Print’ e con la volontà di essere sempre più a contatto con i nostri clienti attraverso attività sul territorio, abbiamo deciso di organizzare questi due eventi per offrire l’opportunità di testare le grandi potenzialità di questa nuova tecnologia”. Il lancio italiano di JFX200-2513 EX, inoltre, sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo Showroom Bompan di Bologna, uno spazio nato proprio con l’intenzione di essere più presenti sul territorio e pronto ad accogliere i clienti per dimostrazioni personalizzate condotte dai tecnici Bompan.

Durante gli eventi Bompan verrà dato ampio spazio alle novità e alle caratteristiche distintive di JFX200-2513 EX tra cui l’alta produttività, la connessione via Ethernet, la possibilità di integrare dispositivi di sicurezza esterni e la stampa 2.5D, unica nel settore, che permette di ottenere eccezionali texture in grande formato come la simulazione della venatura del legno e della pittura a olio. “JFX200-2513 EX è contraddistinta da funzionalità all’avanguardia progettate per favorire la crescita del business consentendo ai clienti di offrire nuovi servizi ad alta redditività, rappresentando un importante elemento di differenziazione commerciale”, aggiunge Monica Graziani. Inoltre, JFX200-2513 EX stampa su un’ampia varietà di supporti fino a 2.500 x 1.300 mm e 5 cm di spessore, tra cui vetro, metalli, legno, materiali plastici e cartone, comunemente utilizzati per applicazioni come pannelli grafici e segnaletici, espositori per mobili, materiali per edilizia e interior decor. Durante le dimostrazioni verranno illustrate le prestazioni delle diverse tipologie di inchiostri rigidi e flessibili utilizzabili con JFX200-2513 EX che assicurano elevata resistenza a graffi e agenti chimici.

Galleria fotografica


News precedente

News successiva