News & Eventi

News

19 Maggio 2015

Gli inchiostri Mimaki ottengono la prestigiosa certificazione GREENGUARD GOLD

Mimaki, azienda produttrice leader di stampanti inkjet di grande formato, è orgogliosa di annunciare l'assegnazione del certificato GREENGUARD GOLD per i suoi inchiostri leader di mercato come il SS21, LX101, LH-100, LUS-150 e il LUS-200

Amsterdam, martedì 19 maggio 2015

La certificazione GREENGUARD GOLD prevede criteri più rigorosi e tiene in considerazione fattori di sicurezza per garantire che un prodotto sia accettabile per l’uso in ambienti quali istituti scolastici e strutture sanitarie. La certificazione GREENGUARD fa parte di UL Environment, una divisione aziendale di UL (Underwriters Laboratories). In quanto ente di certificazione accreditato esterno ISO-IEC Guide 65:1996, il Greenguard Environmental Institute rilascia la certificazione GREENGUARD per consentire ai produttori di realizzare – e aiutare gli acquirenti a identificare – prodotti e materiali per interni con basse emissioni di sostanze chimiche, migliorando la qualità dell’aria in ambienti in cui i prodotti vengono utilizzati, tra cui scuole e strutture sanitarie.

Gli standard della certificazione comprendono criteri relativi alle emissioni che è necessario soddisfare per ottenere la certificazione GREENGUARD. Vi sono ulteriori requisiti di verifica da soddisfare prima di ottenere la certificazione. In seguito alla certificazione iniziale, vengono implementati processi continui di controllo, documentazione e verifica, richiesti per dimostrare le prestazioni uniformi dei prodotti.
Per poter soddisfare i requisiti GREENGUARD, l’azienda deve investire in importanti attività di R&S e deve assumersi l’impegno costante di sviluppare gli inchiostri più avanzati dal punto di vista tecnologico e tuttavia sicuri”, spiega Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA presso Mimaki Europe. “Le possibilità dei prodotti Mimaki stanno aumentando a una velocità vertiginosa. Questa certificazione offre a noi, ai nostri clienti e ai consumatori più in generale la sicurezza e una garanzia ulteriore del fatto che le nostre soluzioni di stampa possono essere impiegate per molto utilizzi finali, anche in ambienti sensibili quali le scuole e le strutture sanitarie”.

Conclude Horsten: “Questa certificazione segue l’assegnazione della certificazione OEKO-TEX® per le sostanze a contatto con la pelle e ribadisce il nostro impegno nel cercare di rendere i clienti proattivi e creativi in molti settori diversi, senza doversi preoccupare della sicurezza dei loro inchiostri”.


News precedente

News successiva