News & Eventi

News

30 Gennaio 2015

Gli inchiostri Mimaki SB300 eSB53 ottengono la certificazione OEKO-TEX®

Mimaki, produttore leader di stampanti inkjet di grande formato, ha ottenuto la certificazione OEKO-TEX® per l'idoneità al contatto diretto con la pelle per la sua serie di inchiostri a sublimazione Sb300 e Sb53. Il catalogo dei criteri OEKO-TEX® fornisce ai produttori del settore tessile e dell'abbigliamento un punto di riferimento standard con base scientifica per la valutazione di sostanze potenzialmente pericolose presenti nei tessuti. Gli inchiostri approvati da OEKO-TEX® sono adatti per la finitura di indumenti e altri tessuti che devono entrare a contatto con la pelle degli utenti finali. Questo certificato costituisce quindi un importante elemento nel processo decisionale al momento di acquistare inchiostri per la produzione tessile.

Eravamo già consapevoli del valore commerciale degli inchiostri ma siamo entusiasti del fatto che il centro di valutazione della qualità di Nissenken abbia conferito la certificazione OEKO-TEX® Standard 100“, spiega Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA di Mimaki Europe. “I clienti possono utilizzare gli inchiostri in tutta sicurezza sapendo che sono stati approvati per l’utilizzo a contatto diretto con la pelle”. innovativo ha ottenuto la certificazione OEKO-TEX® Standard 100, classe di prodotto II. Tale certificazione interessa tessuti e inchiostri che prevedono il contatto di gran parte della loro superficie con la pelle, ad es. biancheria intima, lenzuola, articoli in spugna, camicie, camicette, ecc. Questo sistema indipendente per il controllo e la certificazione dei prodotti tessili in tutte le fasi di lavorazione conferma che gli inchiostri sono conformi ai requisiti umani ed ecologici dello standard per prodotti in contatto diretto con la pelle. La certificazione segnala che gli inchiostri soddisfano i requisiti dell’Allegato XVII del regolamento REACH nonché i requisiti statunitensi relativi al contenuto totale di piombo negli articoli per bambini.

Eravamo già consapevoli del valore commerciale degli inchiostri ma siamo entusiasti del fatto che il centro di valutazione della qualità di Nissenken abbia conferito la certificazione OEKO-TEX® Standard 100″, spiega Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA di Mimaki Europe. “I clienti possono utilizzare gli inchiostri in tutta sicurezza sapendo che sono stati approvati per l’utilizzo a contatto diretto con la pelle”.

Questa certificazione ha il potenziale di offrirci numerose opportunità di mercato“, aggiunge Horsten“La nostra recente partecipazione a Heimtextil ha evidenziato un interesse crescente nella stampa digitale per applicazioni tessili”. Oltre 200 partecipanti hanno assistito alla presentazione di Horsten sul perché il settore dei tessuti casalinghi passerà al digitale, che ha generato numerosi e costruttivi contatti allo stand Mimaki durante tutta la fiera.

“Le nostre capacità nella stampa tessile hanno raggiunto già diverse passerelle. Questa certificazione significa che un numero ancora maggiore di stilisti può osservare in che modo la stampa può aggiungere un valore creativo alle loro collezioni”.

Gli inchiostri possono essere impiegati con i seguenti sistemi Mimaki: TS500-1800, TX500-1800DS, TX500-1800B, CJV150-107, 130, 160, CJV300-130, 160, JV150-130, 160, JV300-130, 160, JV5-320DS, TS3-1600, TS5-1600AMF, TS34-1800A e TPC-1000.

Conclude Horsten“Dopo una partecipazione coronata dal successo a Heimtextil in Germania, questa certificazione di settore dimostra la portata effettiva della stampa digitale. Si tratta di un riconoscimento dei nostri continui sforzi per ottimizzare il nostro portafoglio e soprattutto le nostre soluzioni digitali”.


News precedente

News successiva