• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Il nuovo inchiostro trasparente potenzia la versatilità dell’innovativa Mimaki serie UCJV300

News & Eventi

News

26 Settembre 2018

Il nuovo inchiostro trasparente potenzia la versatilità dell’innovativa Mimaki serie UCJV300

Il nuovo inchiostro trasparente potenzia la versatilità dell’innovativa Mimaki serie UCJV300

Il nuovo Clear Ink va ad aggiungersi agli inchiostri UV-LED LUS-170 certificati GREENGUARD Gold

Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e plotter da taglio, presenta il nuovo inchiostro trasparente LUS-170 per l’utilizzo con i sistemi di stampa e taglio della serie UCJV300. Questo inchiostro si aggiunge alle configurazioni attuali, doppia quadricromia o quadricromia con il bianco ad alta densità, per offrire inedite possibilità di applicazioni che fino ad oggi non sono mai state disponibili su macchine print&cut. Finiture opache, lucide, giochi di texture e persino rilievi 3D rendono UCJV300 la soluzione più versatile del mercato.

La particolare formulazione di questo nuovo inchiostro trasparente per la serie UCJV300 ci permette di utilizzare per la prima volta su una stampante roll-to-roll la nostra tecnologia proprietaria MCC (Mimaki Clear Control)”, afferma Ronald van den Broek, General Manager Sales EMEA di Mimaki Europe. “Questa esclusiva funzionalità riduce i tempi necessari alla polimerizzazione dell’inchiostro evitando che la polvere si attacchi e garantendo così effetti di trasparenza uniformi e puliti, sia con finitura opaca sia lucida. Siamo certi che offrirà inedite possibilità agli utenti Mimaki potenziando ulteriormente la versatilità della nostra celebre serie UCJV300”.

Per semplificare ulteriormente la creazione di effetti trasparenti, Mimaki mette a disposizione dei propri utenti ARTISTA UV Texture Library, la libreria accessibile mediante l’installazione del software RasterLink6 Plus by Mimaki su tutti i sistemi UCJV300. L’ARTISTA UV Texture Library propone 129 texture campione da utilizzare con Adobe Illustrator per effetti visivi ancora più impattanti.

Informazioni su Mimaki serie UCJV300
Disponibile in quattro modelli con luce di stampa compresa tra 80 e 160 cm, la serie Mimaki UCJV300 è una macchina completamente innovativa che garantisce nuove funzionalità di taglio e stampa che riducono i costi di produzione, aumentano l’efficienza e ampliano le possibilità di sviluppo del proprio business. L’esclusiva tecnologia a quattro o cinque strati di recente sviluppo offre l’opportunità di creare grafiche retroilluminate in cui l’immagine stampata o una sezione di essa cambia quando si accende una sorgente luminosa dando vita a una visualizzazione diurna e notturna dall’eccezionale impatto visivo. Il taglio integrato con lettura del codice a barre rende possibile la produzione con un’unica macchina di elevati volumi di etichette, decalcomanie, vetrofanie, decorazioni per veicoli e molto altro ancora. L’utilizzo di inchiostri UV flessibili ad asciugatura istantanea riduce notevolmente i tempi di lavorazione, ottenendo output subito pronti per l’utilizzo o per lavorazioni successive come la laminazione e la finitura; permette, inoltre, l’utilizzo di materiali non trattati e film molto sottili o particolarmente sensibili al calore che risultano invece inadeguati per sistemi a solvente o latex. Questi inchiostri offrono una coprenza superiore con un minore consumo al metro quadro e la disponibilità del colore bianco assicura un ulteriore valore aggiunto per effetti ancora più brillanti su supporti trasparenti, colorati o persino metallici.
L’inchiostro ecologico Mimaki LUS-170 ha ottenuto la prestigiosa certificazione GREENGUARD Gold poiché soddisfa i severi standard di basse emissioni di VOC che lo rendono idoneo all’utilizzo in ambienti pubblici come scuole o strutture ospedaliere.


News precedente

News successiva