• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Il tanto amato e pluripremiato sistema di stampa JV33 ora va anche più veloce – Mimaki presenta un’altra innovazione a C!PRINT

News & Eventi

News

4 Febbraio 2014

Il tanto amato e pluripremiato sistema di stampa JV33 ora va anche più veloce – Mimaki presenta un’altra innovazione a C!PRINT

Mimaki Engineering Co.,Ltd., leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, ha annunciato che presenterà la nuova versione della serie JV33 a C!Print a Lione, Francia. La fiera si volgerà dal 4 al 6 febbraio 2014 e sarà focalizzata su nuove idee, nuove applicazioni e nuovi mercati per i fornitori di servizi di stampa. Mimaki sarà presente agli stand F26/G25 e E26/F25. In vista di FESPA Digital 2014, Mimaki anticipa al mercato francese il lancio della nuova versione delle stampanti serie JV33 a solvente, soluzioni tra le più affidabili in questa linea di prodotti.

“La fiera C!Print si svolge in concomitanza con CTCO, manifestazione dedicata ai prodotti promozionali e tessili”, ha dichiarato Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA, Mimaki Europe BV. “Dal momento che esporremo a C!Print, i visitatori del nostro stand potranno trovare soluzioni applicabili ai prodotti promozionali e anche tessili. Ma soprattutto siamo molto soddisfatti di poter presentare la nuova versione della nostra stampante inkjet JV33 con inchiostro a solvente, leader di settore, che garantirà ai nostri clienti maggiore velocità e qualità allo stesso prezzo. Siamo curiosi di ascoltare le opinioni dei visitatori della fiera!”.

Mimaki parteciperà anche a NOVA Live, situata al centro dello spazio espositivo. NOVA Live presenterà in diretta dimostrazioni tecniche dal vivo e molte applicazioni create dagli espositori. Mimaki mostrerà la stampa a sublimazione con TS34 – 1800A su carta transfer che sarà poi ulteriormente lavorata da altri espositori per creare un prodotto finito. “Siamo convinti che queste dimostrazioni dal vivo multi-vendor creino grande attenzione durante le fiere”, ha aggiunto Horsten. “Gli stampatori lavorano quasi sempre in un ambiente multi-vendor e quindi queste dimostrazioni permettono loro di vedere un’applicazione end-to-end come se fosse prodotta nella loro azienda”.

Il nuovo JV33 è una versione aggiornata della best-seller roll to roll JV33 che fa parte della ampia gamma di prodotti inkjet Mimaki con inchiostro a solvente. Grazie al lancio di questa novità a C!Print, i visitatori della fiera saranno i primi a vederla.

Un ruolo chiave in questa nuova versione è ricoperto dall’ implementazione della tecnologia Mimaki Advanced Pass System (anche detto semplicemente MAPS), che vede un approccio innovativo per il getto delle gocce di inchiostro al fine di ridurre al minimo, o addirittura eliminare l’effetto banding quando si lavora in elevata velocità.
La tecnologia MAPS è completamente configurabile per regolare il getto e soddisfare quindi esigenze di produzione specifiche, come il raggiungimento di certe velocità di stampa. Il sistema MAPS consente un aumento di velocità del 10%, dato non trascurabile per una soluzione di stampa già veloce, e funzionerà con tutti i set di inchiostri.

La nuova JV33 sarà esposta in anteprima Europea a Lione e immediatamente disponibile per la distribuzione nell’area EMEA.

In fiera Mimaki mostrerà anche la personalizzazione di prodotti promozionali utilizzando i sistemi di stampa UJF-4042 e UJF-6042. Queste flatbed UV LED con opzioni multiple di inchiostro stampano con qualità fotografica su supporti fino a 150 mm di spessore in modo preciso e con colori brillanti, risultati che normalmente si ottengono solo con le stampanti più costose. Queste flatbed montano 6 colori, l’inchiostro bianco, vernice trasparente e primer in cartuccia.


News precedente

News successiva