News & Eventi

News

17 Settembre 2015

La visionaria versatilità Mimaki in mostra a Viscom Italia 2015

Il distributore per l’Italia Bompan ne presenterà le soluzioni per arti grafiche, tessile e industria

Amsterdam, 17 settembre 2015

A Viscom Italia 2015, Bompan, distributore esclusivo Mimaki per l’Italia, presenterà soluzioni visionarie e versatili per essere più creativi e sviluppare a costi contenuti prodotti in grado di avere maggiore impatto nei settori delle arti grafiche, della produzione industriale e del tessile. Bompan esporrà nel padiglione 8 della fiera, che si terrà a Milano dal 15 al 17 ottobre 2015.

Questo il commento di Rachele Bompan, marketing manager di Bompan: “come l’anno scorso, divideremo lo stand in tre zone ben distinte in base al settore, in modo che i visitatori possano concentrarsi sulla propria area di interesse. E siamo entusiasti di poter esporre niente meno che 23 soluzioni Mimaki! I visitatori potranno vedere e comprendere appieno l’impatto che ciascuna soluzione può avere sulle loro attuali produzioni, e il nostro obiettivo è fare in modo che ognuno lasci la fiera con un chiaro piano d’azione per la crescita del proprio business e l’incremento della redditività.”

“Viscom è per noi una fantastica piattaforma per dimostrare esattamente cosa può offrire il nostro portfolio di soluzioni in continua crescita,” ha spiegato Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “Non vediamo l’ora di aiutare realtà ambiziose a migliorare ed ampliare i propri servizi in un’ampia gamma di settori. Siamo inoltre lieti di mostrare i nostri comprovati sistemi e illustrare come hanno consentito ad altre aziende di lanciarsi in nuovi mercati. Ma, soprattutto, siamo molto fieri di poter presentare presso lo stand Bompan prodotti nuovi e aggiornati che creeranno ancora più opportunità per i nostri clienti.”

Produzione industriale, tessile e grafica: tutti i mercati sono rappresentati

Per quanto riguarda le arti grafiche, Bompan esporrà un ampio portfolio di formati, tecnologie, inchiostro e colori spot. Oltre alle stampanti e plotter da taglio, i visitatori potranno osservare tutte le varie configurazioni inchiostri, sia a solvente sia UV, tra le quali gli utenti Mimaki possono scegliere per differenziarsi, realizzando vivaci grafiche per cartellonistica su un’ampia gamma di supporti. Le stampanti esposte vanno dalle print&cut CJV-150 e CJV-300, molto apprezzate sul mercato, fino alle nuove serie JV150, JV300 e JV400 SUV. Quest’ultima introduce un nuovo standard nel settore, coniugando la flessibilità della stampa a solvente con la durevolezza degli inchiostri a polimerizzazione UV.

“Una stampante UV Mimaki è il miglior investimento del mercato “è il tema dell’ampia area dedicata alla produzione industriale. L’esclusiva opzione Kebab di Mimaki che consente stampa a 360° su oggetti cilindrici, sarà dimostrata sulla Mimaki UJF-6042, anche gli effetti metallici e altre finiture speciali saranno mostrate dal vivo. Mimaki JFX200 UV-LED ispirerà i visitatori alla conquista di nuovi mercati industriali con l’impiego del nuovo primer PR200 e la vernice trasparente Mimaki per effetti gloss e in rilievo, mentre l’uso dell’impareggiabile inchiostro bianco opaco, disponibile su tutte le macchine UV LED Mimaki sarà dimostrato a velocità impareggiabili sulla JFX500. Sarà in mostra anche la stampante UV-LED a bobina UJV500-160, che offre resistenza eccezionale per applicazioni in esterni.

La zona dedicata al tessile presenterà un vasto portfolio di soluzioni a supporto della sublimazione su poliestere, uno dei trend più profittevole del momento. Dalla Mimaki JV150, stampante entry-level di prezzo che garantisce creatività e versatilità con inchiostri brillanti e intesi, fino alla TS500-1800, la stampante inkjet a sublimazione a solvente per grandi formati più veloce della sua categoria. Inoltre, farà il suo debutto in Italia la TS300P-1800, ideale per stampare su carta estremamente sottile a velocità elevata, con risultati di sublimazione eccezionali.

Tutti i sistemi a sublimazione Mimaki possono contare sugli eccellenti inchiostri originali Mimaki SB53, SB300 e SB410, che offrono colori brillanti con densità elevata a un costo molto competitivo. Tali inchiostri sono tutti certificati OEKO-TEX® un marchio di fiducia per il tessile.

Mimaki si avvicina al 30° anniversario dei plotter da taglio che da oggi sono acquistabili anche sul nuovo e-shop Bompan raggiungibile al sito: http://shop.bompan.it/it. I sistemi di taglio Mimaki sono noti per la loro affidabilità, semplicità di installazione, massima versatilità e sono inoltre user-friendly. Il nuovo e-shop Bompan mette a portata di mouse l’acquisto dei cutting plotter e i loro accessori, ma è inoltre possibile comperare le macchine della sala demo Bompan a condizioni vantaggiose. Un professionista Bompan è sempre disponibile on line per supportare l’utente all’acquisto. Per questa importante edizione di Viscom Italia, Bompan ha inoltre deciso di supportare la geniale iniziativa del Viscom Museum, dove, oltre a essere esposte nuove applicazioni, vi aspetta un’inedita novità Mimaki.

“C’è molto da vedere per i visitatori”, ha aggiunto Horsten. “Indipendentemente dall’ambito di specializzazione, esiste una soluzione che consente a ognuno di ampliare la propria gamma di prodotti, espandere la propria creatività e migliorare la redditività. Bompan ha in oltre in serbo una sorpresa, prodotta da una nuovissima quarta business unit che Mimaki annuncerà presto. Sono sicuro che lo stand nel padiglione 8 di Viscom Italia catturerà l’attenzione di tutti e sarà un grande protagonista della fiera!”


News precedente

News successiva