• Home
  • News & Eventi
  • News
  • L’innovazione Mimaki a Viscom Dusseldorf 2013 attira i visitatori e riceve premi

News & Eventi

News

19 Novembre 2013

L’innovazione Mimaki a Viscom Dusseldorf 2013 attira i visitatori e riceve premi

Il pubblico ha apprezzato la qualità e l’affidabilità dei prodotti Mimaki.

Mimaki, leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, industriale e tessile/abbigliamento, fa il punto del successo della sua presenza a Viscom Dusseldorf; presenza incentrata su soluzioni di stampa e finitura di alta qualità per il settore della cartellonistica e grafica espositiva. Nel corso della fiera Mimaki è sta inoltre insignita di due prestigiosi premi.

“I visitatori del nostro stand sono rimasti entusiasti della qualità e delle capacità che siamo stati in grado di esporre, specialmente con la JFX500-2131 e l’anteprima della JFX200-2513” ha commentato Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA di Mimaki Europe. “La leadership di Mimaki nel settore in rapida evoluzione della stampa inkjet di grande formato è stata confermata dall’assegnazione di due premi BEST of 2013, cosa che per noi è stata molto entusiasmante.”

Mimaki ha ricevuto il premio VISCOM BEST of 2013 nella categoria Cartellonistica per i plotter da taglio della serie CG-SRIII. Questa apparecchiatura compatta e affidabile è stata ottimizzata con una varietà di nuovi sviluppi, tra cui pressione di taglio di 500 grammi, velocità doppia nel taglio delle linee curve, lettura in continuo di crocini di taglio intermedi, e monitoraggio da remoto. Mimaki si è aggiudicata inoltre il premio BEST of 2013 nella categoria Stampa di grande formato con il suo inchiostro Latex LX101 per la stampante JV400LX. L’azienda ha lanciato nel 2013 il primo inchiostro Latex a livello mondiale, consentendo così al settore della cartellonistica e della grafica espositiva di realizzare stampe digitali con colori vivaci su supporti trasparenti.

Altri prodotti Mimaki esposti in fiera includono:

  •  JFX200-2513. Questa stampante flatbed UV a quattro colori entry level è stata mostrata in fiera in anteprima. Estremamente facile da usare, integra molte delle funzionalità avanzate per le quali Mimaki è rinomata nel settore della cartellonistica e della grafica espositiva. In grado di stampare fino a 25 m² l’ora su materiali con formato fino a 2.500 x 1.300 m e spessore fino a 50 mm, la JFX200-2513, caratterizzata inoltre da ingombro ridotto, essiccazione LED ecologica e un prezzo interessante, è la soluzione ideale per le realtà del settore della cartellonistica e della grafica espositiva che intendono ampliare i propri servizi in modo economicamente accessibile.
  • JFX500-2131. Questa stampante flatbed UV è dotata di opzioni di inchiostro multiple e di essiccazione LED, per una stampa di alta qualità a fronte di un consumo energetico ridotto. Alla fiera si è dimostrata molto affidabile, e ha raggiunto l’annunciata velocità di stampa di 18 m² l’ora con inchiostro bianco.

News precedente

News successiva