News & Eventi

News

15 Marzo 2019

Mimaki a FESPA: nuove soluzioni per aumentare la redditività nel large format

Mimaki a FESPA: nuove soluzioni per aumentare la redditività nel large format

Mimaki Europe, conferma la partecipazione a FESPA Global Print Expo 2019 (Monaco, Germania – 14-17 maggio 2019) dove accoglierà i visitatori in uno stand che promette di battere ogni record. Uno spazio ancora più imponente rispetto alle precedenti edizioni, progettato non solo per ospitare l’ampia gamma di sistemi di stampa del brand nipponico, ma che ne rappresenterà simbolicamente la crescita internazionale, l’importante posizionamento di mercato e il costante impegno nel favorire il successo dei clienti. In occasione della fiera, inoltre, Mimaki presenterà inedite soluzioni, ancora più versatili e ricche di funzionalità che favoriscono la differenziazione e la redditività.

Lo stand Mimaki (B6-A30) sarà suddiviso in quattro aree che rappresentano le business unit aziendali: Sign & Graphic, Industrial Products, Textile e 3D. Qui i visitatori potranno toccare con mano la potenza innovativa delle tecnologie di stampa messe a punto da Mimaki scoprendone le innumerevoli opportunità applicative per l’ampliamento della propria attività in nuovi mercati.

Ci presentiamo a FESPA 2019 con un’area espositiva più grande progettata per accogliere il nostro portfolio ancora più ricco e completo, con l’obiettivo di dimostrare chiaramente il nostro impegno a favore dello sviluppo del settore,” – commenta Danna Drion, Marketing Manager Mimaki EMEA. – “L’eccezionale versatilità e i costanti investimenti in R&D sono i punti di forza che Mimaki mette da sempre a disposizione del mondo della stampa, a cui si affianca un’innata capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato anticipando le nuove opportunità che si presentano. Questo ci permette di migliorare costantemente i nostri sistemi offrendo soluzioni sempre all’avanguardia, come quelle che presenteremo in fiera. Inoltre, FESPA sarà l’occasione per ribadire al mercato che il successo e la profittabilità della vasta gamma di applicazioni realizzabili con i sistemi Mimaki offrono l’opportunità di incrementare business e marginalità”.

Sign & Graphic
In mostra allo stand Mimaki i prodotti di punta della gamma roll-to-roll, sia UV Led sia ecosolvente, con funzionalità di stampa e taglio integrata, in grado di garantire versatilità, affidabilità e massima qualità per le applicazioni destinate al settore della comunicazione visiva. Queste soluzioni, dalle unità entry-level alle stampanti a elevata produttività, sono progettate per offrire immediati vantaggi economici a service di stampa e operatori della visualcom.

  • Mimaki UCJV300-75: Si tratta del più piccolo e versatile modello della pluripremiata serie di sistemi di stampa/taglio integrato UV Led che sta rivoluzionando il mondo del Sign & Graphic. Grazie all’esclusiva tecnologia di stampa simultanea a quattro o cinque strati, perfetta per materiali trasparenti, offre l’opportunità di creare rispettivamente grafiche retroilluminate per effetti Day&Night, dove l’immagine stampata o lo schema cromatico si “trasformano” in base alla sorgente luminosa o vetrofanie con soggetti totalmente differenti sui due lati esterno/interno. Disponibili per l’utilizzo con questa stampante gli inchiostri LUS-170 con certificazione Greenguard Gold che includono anche il nuovo inchiostro bianco.
  • Mimaki CJV150-160: Sistema di stampa/taglio integrato entry-level con inchiostri ecosolvente che assicura prestazioni elevate, versatilità ed eccezionale intensità cromatica. Grazie alla varietà di inchiostri disponibili, come silver, orange e light black, è la soluzione ideale per produttori di insegne e vari materiali di comunicazione, e service di stampa.
  • Mimaki JV300-160: Stampante a sublimazione o ecosolvente di ultima generazione, questo sistema definisce nuovi standard nella stampa professionale di grande formato. L’ineguagliabile versatilità degli inchiostri (in particolare orange e light black) assicura risultati di qualità fotorealistica a una velocità eccezionale (fino a 105,9 m2/h in modalità super-draft). Caratteristiche esclusive che rendono JV300-160 la soluzione perfetta per i professionisti del Sign & Graphic, i service di stampa e i produttori di articoli sportivi e pronto moda.
  • Mimaki UJV55-320: Questa stampante a getto d’inchiostro UV Led da 3,2 m rappresenta una combinazione esclusiva di alta qualità, produzione super wide e volumi elevati (fino a 110 m2/h). E’ ideale per la realizzazione di banner, grafiche per vetrine e allestimenti di grande formato per punti vendita e fiere grazie a funzionalità uniche come la stampa con inchiostro bianco, l’utilizzo di supporti trasparenti e la lavorazione simultanea di due bobine.

Industrial Products
Per i mercati industriali, Mimaki presenterà tre flatbed UV Led della serie UJF per la stampa diretta su oggetti: Mimaki UJF-7151 Plus, Mimaki UJF-3042 MkII e Mimaki UJF-6042 MkII. Questi sistemi, pensati specificamente per il settore degli articoli promozionali, sono caratterizzati da luce di stampa da 710 x 510 mm fino ai formati A3 e A2, e sono in grado di lavorare su oggetti con spessori fino a 153 mm. In mostra anche una vasta gamma di applicazioni creative a valore aggiunto in grado di ispirare i visitatori di FESPA.

Textile
Nell’area dedicata alla stampa tessile, i riflettori saranno puntati su Mimaki TS55-1800, rivoluzionario sistema a sublimazione che segna una svolta nella stampa digitale del tessuto per le sue caratteristiche esclusive: alta risoluzione, colori vivaci, immagini vivide ed elevata produttività combinate con bassi costi operativi. TS55-1800 è dotata delle più esclusive core technologies by Mimaki come MAPS, NCU e NRS. Inoltre, utilizza i nuovi inchiostri Sb610 con certificazione ECO PASSPORT by OEKO-TEX® che soddisfa specifici requisiti in materia di sostenibilità che la rendono perfetta per la realizzazione di tessuti per interni, abbigliamento sportivo, pronto moda, bandiere e tappezzerie.

Sempre in ambito di textile printing, in qualità di Sponsor Gold di FESPA Global Print Expo, Mimaki sarà tra i protagonisti delle speciali presentazioni di ‘Print Make Wear’.

3D
Con 3DUJ-553 Mimaki “crea il futuro a colori” grazie alla prima stampante 3D con oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche. Una soluzione che assicura livelli ineguagliabili di fotorealismo, ulteriormente incrementati dalla possibilità di realizzare colori spot, tonalità e sfumature esclusive, oltre ad innovativi effetti traslucidi e semitrasparenti grazie all’accostamento di inchiostro clear e colorato. La stampante 3D di Mimaki è ideale per realizzare modelli in scala, mock-up, prototipi, arte 3D, statuette, strumenti e attrezzature per il settore didattico e medicale.

Galleria fotografica


News precedente

News successiva