News & Eventi

News

4 Novembre 2015

Mimaki abbaglierà a ITMA 2015 a Milano

Nuovi inchiostri neon fluorescenti giallo e rosa ideali per applicazioni di alta qualità nella moda, abbigliamento sportivo, costumi da bagno e calzature

Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro per grandi formati e plotter da taglio per i settori di arti grafiche, industriale e tessile/abbigliamento, ha annunciato oggi la disponibilità di due nuovi inchiostri fluorescenti per le sue stampanti tessili inkjet TS300P-1800. Mimaki presenterà questi nuovi inchiostri in occasione di ITMA, la fiera dedicata ai dispositivi tessili e per abbigliamento più consolidata del settore, che riunirà i leader del mercato in una discussione sulle tendenze emergenti e sulle soluzioni innovative in questo ambito. Mimaki occuperà lo stand C104 nella hall 18. I nuovi inchiostri fluorescenti neon Mimaki, disponibili nei colori giallo e rosa, sono ideali per il settore moda, abbigliamento sportivo, costumi da bagno e calzature. Sono sviluppati appositamente per la stampa a sublimazione in alta qualità.

Il gioco è fatto con la TS300P-1800
Ogni team, che si tratti di ciclismo, corsa, tennis o calcio, ha bisogno della propria maglia con un nome, un numero e il logo dello sponsor stampato in modo visibile. La produzione conveniente di questi lotti personalizzati relativamente piccoli richiede l’impiego di tecnologie a sublimazione e risulta più redditizio stampare l’intero articolo anziché applicare informazioni grafiche successivamente. Con la stampa tradizionale, i colori neon desiderati sono difficili da ottenere e la produzione di piccoli lotti spesso non è così conveniente.

La TS300P-1800 è stata presentata al Fespa ed è stata concepita appositamente per la produzione digitale a basso costo con alto valore aggiunto. La combinazione con i nuovi inchiostri Mimaki offre nuove infinite possibilità per gli stampatori tessili, i progettisti e i produttori di abbigliamento: “I colori fluorescenti sono molto richiesti nel fashion e abbigliamento sportivo”, spiega Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA presso Mimaki Europe. “Designer e i produttori di abbigliamento potranno differenziarsi offrendo nuove idee e soluzioni di stampa digitale in alta qualità. Design esclusivi, personalizzazione e persino piccoli lotti o ampie tirature.”

“Man mano che i produttori tessili scopriranno questi nuovi inchiostri, la qualità e l’innovazione digitale tessile Mimaki, prevediamo che la domanda aumenterà”, aggiunge.

Pronti, via!
La TS300P-1800 verrà esposta in occasione di ITMA 2015 nella Hall 18, stand C104, dove verranno organizzate dimostrazioni dal vivo dei nuovi inchiostri fluorescenti neon. Conclude Mike Horsten: “Metteremo a disposizione campioni interessanti per l’abbigliamento sportivo. Siamo certi che i visitatori del nostro stand resteranno colpiti da ciò che siamo in grado di ottenere. Siamo impazienti di parlare con i proprietari dei marchi, gli sponsor, i team e gli stampatori tessili, per verificare l’impatto che questi inchiostri e le soluzioni di stampa tessile digitale Mimaki potranno registrare su un’ampia porzione del loro business”.


News precedente

News successiva