• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki aggiunge il nero chiaro al suo portfolio di inchiostri sublimatici ad alte prestazioni

News & Eventi

News

27 Gennaio 2016

Mimaki aggiunge il nero chiaro al suo portfolio di inchiostri sublimatici ad alte prestazioni

Ampliamento delle opzioni di inchiostro per potenziare le possibilità della produzione tessile

Mimaki, azienda leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di macchine da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, tessile/abbigliamento e industriale, ha annunciato l’aggiunta del nero chiaro alla gamma di tinte piatte dei suoi inchiostri a sublimazione SB410. Il nuovo colore sarà disponibile a partire da febbraio 2016.

Il nero chiaro va ad aggiungersi ai nuovi inchiostri neon fluorescenti giallo e rosa, ideali per impieghi di alta qualità nei settori della moda e dell’abbigliamento per il nuoto e lo sport in genere. Questa aggiunta amplia le possibilità di produzione degli articoli di abbigliamento e migliora la versatilità della stampante per grandi formati TS300P-1800, soluzione inkjet con inchiostro a sublimazione specifica per applicazioni di abbigliamento e tessili. Presso lo stand E15 nel padiglione 1 di FESPA Digital 2016, ad Amsterdam, saranno mostrate alcune delle capacità innovative e creative rese possibili dagli inchiostri.

“Questi nuovi inchiostri, sviluppati grazie alle tecnologie affidabili di Mimaki, valorizzano i prodotti finiti” ha commentato Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “L’inchiostro nero chiaro impedisce lo spostamento di colore nelle gradazioni monocromatiche e le stampe fotografiche, e incrementa la bellezza e la delicatezza delle immagini. Insieme ai colori neon vivaci degli inchiostri fluorescenti giallo e rosa, consente agli utenti di creare prodotti unici.”

Mimaki illustrerà a FESPA Digital 2016 come l’inchiostro nero chiaro, compatibile con la TS300P-1800 versione 1.70 o superiori e disponibile in confezioni da due litri, aumenti la bellezza dei risultati di stampa. Ne mostrerà la capacità di creare gradazioni morbide e garantire facilità di riproduzione di tonalità molto leggere in fotografie monocromatiche. L’inchiostro nero chiaro riduce inoltre la granularità e i salti di tonalità delle stampe monocromatiche e in scala di grigi.

Mike Horsten ha così concluso: “l’ampliamento della serie di inchiostri risponde alla crescente richiesta di sistemi di stampa inkjet a sublimazione nelle linee di produzione di abbigliamento. In particolare, sono molto richiesti nel settore della moda e dell’abbigliamento sportivo i colori appariscenti e la stampa di colori delicati. Siamo ansiosi di condividere l’ampliamento delle possibilità con i visitatori di FESPA Digital.”

Per ottenere un biglietto gratuito e vedere gli inchiostri in azione a
FESPA Digital 2016, Amsterdam, effettuare la registrazione prima del 7 marzo su www.mimakieurope.com/fespa-free-registration utilizzando il codice ADOZ1201.

Ulteriori informazioni su Mimaki e sulla sua ampia gamma di prodotti sono disponibili su www.mimakieurope.com e www.bompan.it.


News precedente

News successiva