• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki amplia il portafoglio di soluzioni per la stampa tessile digitale in occasione di ITMA 2015

News & Eventi

News

4 Novembre 2015

Mimaki amplia il portafoglio di soluzioni per la stampa tessile digitale in occasione di ITMA 2015

Nuove stampanti, nuovi inchiostri e nuove applicazioni per coprire tutti i mercati

Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro per grandi formati e plotter da taglio per i settori di cartellonistica/grafica, industriale e tessile/dell’abbigliamento, ha comunicato oggi che presenterà una delle più ampie selezioni del settore di soluzioni di stampa tessile digitale in occasione di ITMA 2015, la fiera di macchine per il settore tessile e dell’abbigliamento più importante del mondo. Mimaki occuperà lo stand C104 nella hall 18.

Il presente e il futuro della stampa tessile digitale
“Questa sarà la nostra partecipazione più ampia ed emozionante a ITMA” spiega Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA presso Mimaki Europe. “La stampa tessile digitale sta realmente diventando un settore a sé, non solo per la creazione di campioni ma anche per tirature complete di produzione. Mimaki è un’azienda leader nella produzione di stampanti tessili digitali ed è in grado di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza. Siamo emozionati di poter incontrare i visitatori di ITMA al nostro stand per scoprire in che modo desiderano usare la stampa digitale, per poter continuare a rimanere in testa alla concorrenza con nuovi sviluppi che porteranno il segmento verso nuovi traguardi”.

Oltre ai due nuovi inchiostri, il giallo e il rosa Fluo New Neon di Mimaki, ideali per l’abbigliamento sportivo, Mimaki presenterà cinque stampanti digitali per tessuti da 1,8 metri di luce, ognuna delle quali si rivolge a un’applicazione tessile specifica con nuove tecnologie di inchiostro. Gli sviluppi di Mimaki relativi agli inchiostri pigmentati tessili daranno vita a un nuovo primato nel settore ovvero Mimaki sarà in grado di integrare la velocità con l’alta qualità degli inchiostri in una soluzione di semplice utilizzo.

Elementi di interesse presso lo stand Mimaki:

  • TS300P-1800 + inchiostro SB410 – Questa stampante a sublimazione è ideale per la carta sublimatica e monterà i nuovi inchiostri fluorescenti Neon rosa e giallo.
  • TS300P-1800 + inchiostro SB410 – Metterà in mostra le performance della configurazione in doppia quadricromia che raggiunge i 115 m2/ora.
  • TX300P-1800 + TP400 – L’impiego della tecnologia di stampa diretta con inchiostri pigmentati consente la stampa senz’acqua che non richiede il risciacquo durante i successi processi di produzione, il semplice riscaldamento del supporto infatti fissa l’inchiostro. Ciò significa inoltre l’assenza di acque di scarico e la possibilità quindi di improntare una strategia ecosostenibile. Questi inchiostri possono essere utilizzati su tutti i tipi di supporti, come fibre naturali con cotone e lino o su fibre sintetiche.
  • TX300P-1800 + Dd400 – Gli inchiostri dispersi per stampa diretta usati con questa stampante sono resistenti alla luce e all’abrasione e sono ideali per tessuti industriali nonché per indumenti per nuoto e sport.
  • TX500-1800B + RC300 – Sistema con tappeto adesivo. Gli inchiostri reattivi possono essere utilizzati per la stampa diretta su tessuti quali cotone e altri tessuti preparati per il digitale.

“Siamo inoltre lieti di poter presentare in fiera un nuovissimo concetto di stampante“, aggiunge Horsten, “la TS500P-3200 da 3,2 metri. Questa stampante tessile digitale altamente produttiva che sarà disponibile in commercio dal 2016 realizza stampe bellissime per prodotti tessili più grandi quali tende, copriletti e altro ancora. Questa stampante usa gli inchiostri Mimaki SB410.Siamo impazienti di sapere cosa ne pensano i visitatori delle nuove opportunità che Mimaki offrirà loro”.

Infine, Mimaki annuncerà anche il lancio dei nuovi inchiostri a sublimazione SB420 per la stampa tessile diretta con le nuove stampanti TX300P-1800.

Il flusso di lavoro digitale adeguato per una produzione priva di errori
In occasione di ITMA verrà presentato anche il flusso di lavoro per stampa digitale su tessuto che renderà più efficiente la produzione di piccoli lotti e di tirature più grandi. Dalla progettazione fino alla consegna, il sistema di flusso di lavoro tessile digitale di Mimaki consente una produzione rapida e senza errori. Assieme alle eccezionali stampanti digitali per tessuti e ai relativi inchiostri, questo flusso di lavoro altamente automatizzato consente ai progettisti e ai produttori tessili di avvalersi dei numerosi vantaggi che la stampa tessile digitale può offrire alle loro attività.


News precedente

News successiva