• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki annuncia un coinvolgente evento virtuale per ispirare e informare clienti e prospect

News & Eventi

News

18 Marzo 2020

Mimaki annuncia un coinvolgente evento virtuale per ispirare e informare clienti e prospect

Mimaki annuncia un coinvolgente evento virtuale per ispirare e informare clienti e prospect

Nel mese di marzo, Mimaki darà il via a un ‘Virtual Print Festival’ creato per ovviare al rinvio di FESPA 2020

Tradate, 18 marzo 2020

Mimaki Europe, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro e di sistemi di taglio, si prepara a lanciare “Mimaki Virtual Print Festival”, un evento interattivo e virtuale con un ricco programma di iniziative, pensato per fornire a clienti e prospect un mix esclusivo di informazioni, dimostrazioni di prodotto e opportunità di networking. L’evento, che comprenderà una serie di webinar di gruppo e di incontri virtuali individuali, prenderà il via il 24 marzo 2020, ossia lo stesso giorno in cui avrebbe dovuto iniziare FESPA 2020(1); e proseguirà fino alla fine di aprile, con Mimaki pronta a svelare nuove attività e contenuti ogni settimana.

Con un programma che rispecchia quello originariamente previsto per FESPA 2020, Mimaki si pone l’obiettivo di garantire ai partecipanti un’esperienza virtuale il più possibile vicina, anche per i vantaggi ottenuti, a quella dell’evento dal vivo. A tale scopo, l’azienda offrirà a clienti, partner e prospect l’opportunità di partecipare a dimostrazioni di prodotto, visite virtuali dello stand progettato per FESPA 2020, incontri individuali per discutere specifiche esigenze di business, sessioni di domande-risposte sulle tecnologie e momenti di approfondimento sulle dinamiche del mercato con il management di FESPA. Tutti i principali settori di riferimento di Mimaki – dalla comunicazione visiva al tessile, dalla stampa diretta su oggetti alla stampa 3D – saranno oggetto di discussione e sarà incoraggiato un dialogo aperto tra tutti gli operatori dei diversi mercati.

Danna Drion, Senior Marketing Manager di Mimaki Europe, commenta così l’iniziativa: “Mimaki sostiene totalmente la decisione di rinviare FESPA e non vediamo l’ora di partecipare all’evento, una volta che saranno definite le nuove date. Non possiamo ricreare completamente l’esperienza di una partecipazione diretta alla fiera, ma vogliamo fare in modo che i nostri interlocutori abbiano accesso alle stesse informazioni di prodotto ed esperienze che avremmo voluto condividere con loro durante FESPA 2020. Il Virtual Print Festival ci permetterà di offrire tutto questo, con una serie di interazioni virtuali pensate per coinvolgere, ispirare e appassionare i nostri clienti, attuali e potenziali, mostrando loro la gamma di applicazioni e di opportunità commerciali possibili con le ultime soluzioni di Mimaki.”

Ecco alcuni dei momenti salienti del Mimaki Virtual Print Festival:

  • Tendenze di mercato con Mimaki e FESPA: Mimaki, in collaborazione con FESPA, presenterà una serie di webinar sui trend attuali e sulle sfide del mercato, oltre ad analizzare le opportunità di business del settore della stampa.
  • Dimostrazioni di prodotto: Nel corso dell’evento saranno condivisi regolarmente brevi video dimostrativi di tutti i vantaggi e di tutte le funzionalità delle più recenti tecnologie di Mimaki, tra cui la stampante tessile ibrida Tx300P-1800 MkII con funzionalità di stampa diretta su tessuto e di stampa a trasferimento termico.
  • Incontri virtuali: Durante l’evento, sarà possibile organizzare incontri individuali con un esperto Bompan e un esperto Mimaki. Distributori, clienti e prospect avranno così l’occasione di acquisire maggiori e più specifiche informazioni sulle tecnologie Mimaki, nonché di discutere particolari esigenze delle proprie realtà operative.
  • Live Chat con gli esperti Mimaki: Coloro che avranno una sola domanda o non saranno in grado di partecipare alle diverse iniziative, potranno parlare direttamente con esperti Mimaki di ogni settore grazie a una live chat, attiva durante la prima settimana dell’evento (dal 24 al 27 marzo).

Per maggiori informazioni su Mimaki Virtual Print Festival e il programma delle attività, nonché per le modalità di iscrizione e partecipazione, visitare www.mimakieurope.com/virtual-print-festival.


News precedente

News successiva