News & Eventi

News

8 Settembre 2014

Mimaki diventa partner tecnologico del Caterham F1 Team

Ingegneria e tecnologia al servizio della velocità, flessibilità e qualità per le grafiche della scuderia

Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato e plotter da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, industriale e tessile/abbigliamento, ha avviato una partnership tecnica con il Caterham F1® Team, in qualità di fornitore tecnico ufficiale per la grafica: tutte le comunicazioni e il materiale visivo relativi alla Formula 1 per il Caterham F1 Team saranno infatti stampati e tagliati con le soluzioni Mimaki.

Nel mondo ad alta velocità della Formula 1 occorre della grafica in grado di spiccare sul resto. Christijan Albers, team principal del Caterham F1 Team, sa cosa significa farsi vedere. È’ a capo del team per una stagione incentrata sui risultati. Aveva bisogno di un partner tecnologico in grado di tradurre i valori della scuderia in una comunicazione visiva che ne riflettesse gli obiettivi. “In pista o al lavoro per l’immagine della scuderia, il team si concentra sempre sui risultati. Per questo ci serviva un partner che potesse offrire la qualità adeguata ai nostri elevati standard ingegneristici. Mimaki ci ha colpito con la versatilità creativa delle sue soluzioni, conquistandoci subito.”

Mike Horsten, General Marketing Manager EMEA di Mimaki Europe, è entusiasta della collaborazione: “La Formula 1 è sinonimo di precisione, flessibilità, qualità e successo: caratteristiche che associamo anche a tutte le soluzioni di stampa e taglio sviluppate e commercializzate da Mimaki. Questa stretta collaborazione ci consente di dimostrare cosa Mimaki è in grado di offrire. Le nostre soluzioni hanno tutta la flessibilità, creatività e qualità richieste dal settore dell’automobilismo. Per noi è un onore fornire alla scuderia i più avanzati strumenti di stampa e taglio per la personalizzazione dei camion e i box in tutto il mondo.”

Il team grafico di Caterham F1 Team concorda sull’importanza della rappresentazione visiva nel corso di tutta la stagione automobilistica: “il nostro team deve lavorare sempre con tempi stretti, e lo stesso vale per le nostre attività di comunicazione. Dobbiamo tradurre con efficacia i valori chiave del Caterham F1 Team in una grafica che esprime velocità, flessibilità e qualità. Per riuscirci, abbiamo scelto un partner affidabile, su cui possiamo contare per qualità e coerenza. Siamo certi che la partnership con Mimaki darà vita alle soluzioni giuste.”

La partnership sarà inaugurata il primo giorno di Viscom Paris, che si terrà dal 9 all’11 settembre presso Porte de Versailles, Parigi, Francia. Lo stile dell’abbigliamento del team Mimaki e dello stand D60 saranno consoni all’occasione.


News precedente

News successiva