News & Eventi

News

26 Agosto 2020

Mimaki Europe e BOFA International annunciano il nuovo purificatore d’aria

Mimaki Europe e BOFA International annunciano il nuovo purificatore d’aria

Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto di inchiostro di grande formato e sistemi di taglio, e BOFA International, azienda specializzata in soluzioni mobili di aspirazione dei fumi, hanno annunciato oggi l’introduzione sul mercato del purificatore d’aria BOFA. Lanciato a marzo 2020, il prodotto è stato sviluppato per la stampante a solvente super wide format Mimaki SWJ-320EA con luce di stampa fino a 3,2 m e un ineguagliabile rapporto prezzo/prestazioni, ed estrae i composti organici volatili (VOC) emessi durante la produzione al fine di garantire un ambiente di lavoro più piacevole e pulito.

Il team di ricerca e sviluppo di BOFA, per sviluppare il nuovo purificatore d’aria, ha utilizzato elementi integrati in due dei suoi collaudati aspiratori PrintPRO Universal. Sfruttando l’esperienza maturata, BOFA ha creato la nuova unità da 4 metri da installare direttamente sulla stampante Mimaki SWJ-320EA, mantenendo una distanza continua di 5 mm dal supporto. Il sistema estrae in modo efficace i fumi lungo l’intera lunghezza della stampa, li filtra e quindi rilascia aria pulita nell’ambiente di produzione.

I numerosi test eseguiti hanno confermato che il livello di composti organici volatili (VOC) emessi dalla stampante sono scesi da un massimo di 250 ppm a un minimo di 1,8 ppm. Il purificatore d’aria BOFA riduce al minimo anche gli odori sgradevoli ed è dotato di filtri HEPA che possono essere sostituiti dall’utente.

Lanciata nel 2019, la SWJ-320EA combina produttività e qualità di stampa con un prezzo molto competitivo e costi operativi bassi offrendo un rapporto qualità-prezzo estremamente vantaggioso. Ora con il purificatore d’aria BOFA, un optional distribuito dalla rete di partner Mimaki, questo sistema è ancora più competitivo e ideale per la produzione di un’ampia gamma di applicazioni indoor e outdoor di grande formato, come materiali per punti vendita, striscioni e cartelloni pubblicitari, espositori, decorazione mezzi e grafica per pavimenti.

Bert Benckhuysen, Senior Product Manager di Mimaki Europe, commenta: “BOFA è leader del mercato per le soluzioni mobili di aspirazione dei fumi e la loro esperienza è stata preziosa nello sviluppo di una soluzione a supporto della nostra ultima stampante a solvente. Grazie a questa collaborazione di successo, i benefici dell’investimento in una stampante SWJ-320EA con purificatore d’aria BOFA sono apprezzabili dall’azienda sotto diversi punti di vista – dalla produzione alla qualità e redditività del prodotto– e offrono ai nostri clienti un significativo vantaggio competitivo“.

Tutti coloro che sono interessati all’acquisto di una stampante SWJ-320EA possono richiedere dei campioni di stampa gratuiti, attraverso l’apposito form presente sul sito, per verificare direttamente con i propri occhi la qualità di stampa ottenibile con questo sistema. Per approfondire il prodotto e le opportunità offerte da questa soluzione, è inoltre possibile partecipare al webinar che Mimaki Europe e BOFA terranno il prossimo 24 settembre registrandosi qui.

Galleria fotografica


News precedente

News successiva