• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki favorisce la creatività nel settore retail grazie al nuovissimo software Simple POP

News & Eventi

News

21 Marzo 2019

Mimaki favorisce la creatività nel settore retail grazie al nuovissimo software Simple POP

Mimaki favorisce la creatività nel settore retail  grazie al nuovissimo software Simple POP

Template preimpostati e personalizzabili che rendono più efficiente la produzione in loco di comunicazioni in-store a supporto delle strategie commerciali

Amsterdam, 21 marzo 2019

Simple POP è il nuovo software di design messo a punto da Mimaki Europe per il mercato retail. Disponibile in Italia dal prossimo aprile, Simple POP è stato progettato per dare nuovo impulso alla creatività nella comunicazione in-store, e permettere agli utilizzatori dei sistemi Mimaki di realizzare internamente una vasta gamma di materiali POP con il semplice utilizzo dei modelli predefiniti.

Nel mondo del retail, infatti, vengono impiegati un’ampia varietà di materiali pubblicitari, come ad esempio insegne per vetrine, poster, adesivi. Comunicazioni che spesso sono strettamente correlate ad eventi stagionali, offerte limitate nel tempo e promozioni del giorno. Ciò comporta che per sostenere strategie commerciali dinamiche sia necessaria massima flessibilità nella produzione dei supporti di comunicazione. Il software proprietario Simple POP soddisfa tali esigenze, permettendo di ricorrere a processi intuitivi basati sull’utilizzo di modelli predefiniti. Fra i tanti template disponibili ci sono soluzioni POP accattivanti, pensate per trasmettere in modo impattante le informazioni chiave (espositori, cartellini prezzo, poster, banner), decorazioni in-store per ogni stagione ed evento (adesivi da parete, insegne per vetrine, fogli magnetici, carta da parati, ecc.), ma anche tools di piccole dimensioni come etichette e adesivi.

L’utilizzo di Simple POP è estremamente semplice e intuitivo, anche per chi non è un esperto di software di progettazione. Si procede scegliendo uno dei tanti modelli predefiniti e pensati appositamente per applicazioni specifiche offerti da Simple POP, che possono essere personalizzati modificando il testo e adattando immagini e simboli grafici. Inoltre, la suite può essere costantemente aggiornata e ampliata scaricando gratuitamente dal sito web di Mimaki nuovi template.

Per garantire ulteriori vantaggi in termini di flessibilità e qualità, i modelli resi disponibili da Simple POP prevedono informazioni di taglio preinstallate che garantiscono un flusso efficiente utilizzando il software in combinazione con i sistemi Print & Cut Mimaki UCJV150 e UCJV300 con tecnologia di polimerizzazione UV LED che amplia anche il ventaglio di materiali stampabili. La funzione di taglio integrata automatizza il processo, evitando la necessità di lavorazioni manuali. Una delle numerose caratteristiche a valore aggiunto della serie UCJV300 è l’inchiostro bianco con elevata capacità coprente. Utilizzato come base per le stampe a colori su supporti trasparenti, metallici e a colori migliora la resa cromatica degli inchiostri, permette di riprodurre tinte naturali e brillanti, consentendo la realizzazione di articoli decorativi di grande impatto.

Con l’utilizzo del nuovissimo Simple POP sarà ancora più semplice produrre internamente materiali pubblicitari e supporti per l’in-store promotion, ovviando quindi alla necessità di esternalizzare queste lavorazioni”, ha spiegato la responsabile marketing senior EMEA, Danna Drion. “I vantaggi dell’abbinamento del software con i sistemi stampa & taglio della serie UCJV300 sono traducibili in efficienza ed economicità del processo produttivo, velocità di esecuzione, versatilità e massima flessibilità. Una nuova frontiera per gli operatori del mondo retail che hanno a disposizione un innovativo strumento che risponde alla necessità di una comunicazione in-store sempre più just in time”.

Galleria fotografica


News precedente

News successiva