News & Eventi

News

4 Aprile 2014

Mimaki gioca la carta della creatività a FESPA Digital 2014

Da segnalare la stampante UV inkjet flatbed entry-level JFX200-2513 e la stampante a sublimazione diretta TX500-1800DS per la stampa su tessuti

Mimaki, azienda leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di macchine da taglio per i settori delle arti grafiche, industriale e tessile/abbigliamento, ha annunciato oggi che sarà presente all’edizione di FESPA Digital 2014, che si terrà dal 20 al 23 maggio a Monaco, in Germania. Mimaki occuperà lo stand A1-110. L’azienda presenterà due soluzioni di stampa: la stampante UV LED inkjet flatbed entry-level di prezzo JFX200-2513 e la stampante a stampa diretta TX500-1800DS per la stampa su tessuti e supporti morbidi. Per quest’ultima, FESPA Digital 2014 segna il debutto europeo.

FESPA Digital 2014 è il luogo ideale per le aziende che guardano al futuro e che si occupano di insegnistica e display”, ha affermato Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA di Mimaki Europa, “e Mimaki è lieta di essere in grado di presentare alla fiera due soluzioni che speriamo stimoleranno le menti creative. Entrambe incarnano le opportunità rappresentate dal nostro nuovo motto: Together We Create. FESPA Digital 2014 è un’esposizione rivolta ai creativi che richiede un approccio pieno di fantasia e siamo pronti a soddisfare le aspettative dei visitatori del nostro stand”.

Una prima versione della JFX200-2513 è stata presentata come prototipo durante Viscom Dusseldorf nel novembre 2013 riscuotendo grande successo e sarà commercialmente disponibile in Europa prima FESPA Digital 2014. La stampante presenta:

  • Un formato compatto che si inserisce con facilità in aziende di qualsiasi dimensione e a un prezzo conveniente.
  • Due diversi tipi di inchiostro che possono essere utilizzati su una vasta gamma di materiali e applicazioni. Questi includono:
    • LH-100, inchiostro UV con un’elevata resistenza al graffio e agli agenti chimici che garantisce un’eccellente riproduzione del colore;
    • LUS-150, inchiostro UV a basso costo con una flessibilità fino al 150% senza screpolature, per applicazioni su superfici curve; Tecnologia a goccia variabile che garantisce stampe di alta qualità senza granulosità grazie all’utilizzo di 3 differenti dimensioni di goccia.
  • Inchiostro bianco per immagini brillanti, retroilluminazioni straordinarie e altri elementi stampati su materiali trasparenti. Mimaki Circulation Technology evita la sedimentazione dell’inchiostro bianco problematica comune in stampanti di altri produttori.

Per la stampa di soft-signage su tessuti e supporti morbidi, Mimaki è lieta di presentare a FESPA Digital 2014 la stampante TX500-1800DS a stampa diretta. “L’alta velocità va di pari passo con l’alta produttività grazie a questa innovativa stampante per tessuti”, ha aggiunto Horsten.

Questa soluzione offre un nuovo inchiostro SB300 che risulta davvero competitivo, oltre a una velocità più elevata per la stampa su poliestere”.
Saranno presenti anche gli esperti Mimaki per discutere con i visitatori dei loro obiettivi e per aiutarli a soddisfare le loro esigenze con le soluzioni Mimaki più adeguate al fine di creare assieme opportunità commerciali, migliorare le attività aziendali grazie all’utilizzo di soluzioni con la migliore qualità presente sul mercato.


News precedente

News successiva