• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki insignita di due premi dell’associazione Digital Press Association (EDP) a FESPA Digital 2014

News & Eventi

News

22 Maggio 2014

Mimaki insignita di due premi dell’associazione Digital Press Association (EDP) a FESPA Digital 2014

I premi sono stati assegnati per la categoria di migliore stampante flatbed/ibrida fino a 200.000 € e per la migliore stampante multifunzione per oggetti 2014 presentate durante FESPA Digital 2014 a Monaco

Mimaki, produttore leader di stampanti inkjet di grande formato, ha comunicato oggi di essere stata premiata ancora a FESPA Digital 2014, questa volta con due riconoscimenti dell’associazione EDP (European Digital Press Association) e due candidature. La stampante di grande formato Mimaki JFX200-2513 a polimerizzazione LED è stata selezionata tra le numerose candidature presentate per la categoria di migliore stampante flatbed/ibrida fino a 200.000 € e l’opzione KEBAB di Mimaki per la stampa diretta a 360 gradi su prodotti cilindrici è stata premiata nella categoria di migliore stampante multifunzionale per oggetti. I premi sono stati consegnati a Mike Horsten, direttore generale per il marketing di Mimaki EMEA nel corso di una speciale cerimonia di premiazione tenutasi durante la manifestazione.

Siamo estremamente orgogliosi di essere stati premiati ancora una volta da EDP, quest’anno con due tra i premi più prestigiosi, per i nostri sforzi nel presentare prodotti innovativi al settore della stampa digitale che consentono di raggiungere nuove opportunità di fatturato per i nostri clienti e per il settore”, ha affermato Horsten. “JFX200-2513 e l’opzione KEBAB per le stampanti flatbed desktop UJF-3042HG e UJF-6042 offrono entrambi funzionalità esclusive e convenienti che porteranno a una crescita di mercato. Abbiamo ricevuto un primo premio per la migliore stampante flatbed UV a FESPA 2013 a Londra l’anno scorso per la nostra JFX500-2131, quindi questo è un risultato eccellente che dimostra chiaramente il nostro impegno in quest’area del settore”.

La JFX200-2513 è stata presentata per la prima volta in occasione di Viscom Dusseldorf 2013. Questa economica stampante inkjet flatbed UV di grande formato è in grado di stampare fino a 25 metri quadrati all’ora su materiali di dimensioni fino a 2.500 x 1.300 mm e con uno spessore che raggiunge i 50 mm. Il formato compatto della JFX200-2513, la polimerizzazione ecocompatibile con LED e il prezzo interessante la rendono la soluzione ideale per le attività nei settori dell’insegnistica e dei display che desiderano ampliare in modo conveniente la loro gamma di servizi. Le spedizioni della Mimaki JFX200-2513 sono già iniziate in aprile 2014.

L’opzione Mimaki KEBAB viene inserita con facilità sulle stampanti flatbed desktop UJF-3042HG e UJF-6042 di Mimaki. Con l’ausilio di cilindri rotanti, l’opzione KEBAB fa girare l’oggetto, consentendo alle stampanti UJF-3042HG o UJF-6042 di stampare direttamente sull’intera superficie di un oggetto cilindrico. Il risultato è una bella stampa ininterrotta a 360 gradi, ottenuta grazie a pochi semplici passaggi. Questa esclusiva capacità di finitura consente una produzione on-demand di alta qualità di prodotti di stampa tridimensionali personalizzati, dai barattoli alle candele, con nessun limite in termini di quantità minime.

Ampliare ulteriormente le possibilità di stampa con la nostra gamma di stampanti flatbed UV-LED di piccolo formato è sempre stata una delle cose che dicevamo avremmo fatto. Con questa opzione KEBAB, i clienti attuali possono ampliare la loro offerta e sviluppare nuove idee brillanti di applicazioni”.


News precedente

News successiva