• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki JFX200-2531, la nuova flatbed che si affianca all’attuale parco macchine

News & Eventi

News

6 Settembre 2016

Mimaki JFX200-2531, la nuova flatbed che si affianca all’attuale parco macchine

Mimaki annuncia una nuova flatbed dal formato più ampio e con nuove funzioni che agevolano l’operatore

Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, tessile/abbigliamento, imballaggio e industriale, lancia sul mercato il nuovo modello della nota famiglia JFX200. La nuova UV-LED flatbed JFX200-2531 parte dal successo del modello JFX200-2513, ma offre un’area di stampa doppia e una funzione esclusiva di “attivazione/disattivazione della stampa” che incrementa il rendimento consentendo agli operatori di caricare un pannello mentre un altro è in fase di stampa.

“JFX200-2513 ha riscosso sul mercato un grandissimo successo”, spiega Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki EMEA. “Ma i nostri clienti vogliono sempre di più! E in questo caso hanno chiesto le stesse eccezionali prestazioni ma con un tavolo più ampio. La nuova JFX200-2531 soddisfa questi requisiti con un’area di stampa doppia. Altro plus la capacità di ‘attivazione/disattivazione della stampa’ per un funzionamento ininterrotto e un rendimento superiore”.

La nuova flatbed inkjet con inchiostri UV LED può montare supporti di dimensioni massime fino a 2,5 x 3,1 metri, ampliando così la gamma di applicazioni possibili, tra cui insegne large format, decorazioni a parete, porte e altri articoli di grandi dimensioni. È inoltre in grado di caricare parallelamente due pannelli per insegne delle dimensioni più comuni di 1.220 x 2.440 mm, consentendo ai clienti di trarre vantaggio anche dalla produttività ulteriore assicurata dalla funzione di attivazione/disattivazione della stampa.

Inoltre, JFX200-2531 offre:

  • Una gestione stabile dei supporti per una qualità di immagine migliorata e uno ionizzatore che elimina la scarica elettrostatica che può altrimenti incidere sulla qualità delle immagini.
  • Azionamento e spegnimento del sistema di aspirazione del tavolo di stampa attraverso un pedale per agevolare e velocizzare i movimenti dell’operatore attorno alla macchina.
  • Una funzione anti-banding e la stampa a goccia variabile per immagini uniformi.
  • Un’ampia gamma di inchiostri che arricchisce ulteriormente gli ambiti applicativi:

o inchiostro LH-100 resistente ai graffi;
o inchiostri LUS-120 e LUS-150 per stampa su materiali flessibili;
o inchiostro LUS-200 per applicazioni outdoor, resistente a sole, pioggia e altri agenti atmosferici;
o esclusivo inchiostro allungabile LUS-350, adatto a una vasta serie di applicazioni di termoformatura, in grado di estendersi fino al 350% senza incrinarsi.

“I nostri clienti hanno parlato e noi abbiamo ascoltato”, aggiunge Horsten. “Pensiamo che possano essere estremamente soddisfatti di questa nuova stampante e delle prestazioni implementate. E ora… Let’s Create Together!”.


News precedente

News successiva