• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki lancia il nuovo inchiostro trasparente Pure Ink per soddisfare nuove esigenze dei designer in svariati settori.

News & Eventi

News

18 Maggio 2022

Mimaki lancia il nuovo inchiostro trasparente Pure Ink per soddisfare nuove esigenze dei designer in svariati settori.

Mimaki lancia il nuovo inchiostro trasparente Pure Ink per soddisfare nuove esigenze dei designer in svariati settori.

Mimaki annuncia il lancio del nuovo inchiostro trasparente MH-110PCL che esalta l'accuratezza e la fedeltà dei modelli 3D.

Mimaki Europe, produttore leader di tecnologie di stampa a getto d’inchiostro, taglio e stampa 3D, annuncia il lancio del nuovissimo inchiostro trasparente per la stampa 3D, MH-110PCL. Creato pensando ai designer, questo nuovo inchiostro trasparente è destinato all’uso in combinazione con 3DUJ-553, la stampante 3D a colori con polimerizzazione UV ammiraglia di Mimaki. Disponibile da maggio 2022, l’inchiostro trasparente è in linea con l’obiettivo di Mimaki di essere all’avanguardia nell’innovazione nel settore della stampa 3D e di accrescere il livello di soddisfazione dei clienti.

Ancora più trasparente della versione precedente (MH-100CL), il nuovo inchiostro 3D MH-110PCL, disponibile in flacone da 4,8 litri, annulla il rischio di qualsiasi sfumatura tendente al giallo per permettere ad artisti, designer e architetti di produrre lavori conformi al progetto e ottenere modelli trasparenti con una migliore definizione. 

In quanto azienda focalizzata sulla ricerca e sullo sviluppo di soluzioni innovative, per Mimaki è fondamentale rispondere alle esigenze dei clienti, ed è così che è nato l’inchiostro MH-110PCL. Questo prodotto può essere utilizzato in svariate applicazioni in diversi settori, tra cui quello dell’arte, del product design, della cosmesi, dei modelli per l’architettura e per la medicina. 

Sulla stampante 3D full color Mimaki 3DUJ-553, che offre più di 10 milioni di colori, l’inchiostro trasparente può essere mescolato agli altri inchiostri per creare modelli dai colori traslucidi. In questo modo, si può disporre di una gamma di colori e texture più ampia che mai.

I modelli trasparenti e con colori traslucidi offrono numerosi vantaggi in settori quale quello degli studi di medicina: gli studenti possono così vedere la struttura degli organi interni sotto forma di modello e le variazioni di colore permettono di illustrare in modo più accurato le diverse patologie. L’inchiostro MH-110PCL è anche ideale per realizzare le parti trasparenti necessarie nel product design e in altri campi, ad esempio quello dei plastici per l’architettura, dove le finestre e gli esterni trasparenti lasciano mostrare la struttura interna. 

“In Mimaki facciamo tutto il possibile per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Eravamo consapevoli dell’importanza di avere un inchiostro davvero trasparente e ci siamo subito dati da fare”, afferma Mark Sollman, Product Manager di Mimaki Europe. “Per noi la qualità è molto importante, così come lo sono i designer che utilizzano le nostre tecnologie, così come desideriamo che abbiano il successo che meritano. Per questo motivo, siamo felici di poter offrire loro questo inchiostro innovativo con cui realizzare modelli eccellenti”.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi di Mimaki, visitare www.bompan.it.

 

nuovo inchiostro MH-110PCL

 Ancora più trasparente, il nuovo inchiostro MH-110PCL permette ad artisti, designer e architetti di produrre lavori conformi al progetto.

 

Campioni di modelli in ambito medico con colori standard e colori traslucidi a confronto.

Campioni di modelli in ambito medico con colori standard e colori traslucidi a confronto.


News precedente

News successiva