• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki lancia Serie Plus la nuova generazione di soluzioni per la stampa e il taglio

News & Eventi

News

20 Settembre 2019

Mimaki lancia Serie Plus la nuova generazione di soluzioni per la stampa e il taglio

Mimaki lancia Serie Plus la nuova generazione di soluzioni per la stampa e il taglio

Mimaki lancia Serie Plus, la nuova generazione di soluzioni per la stampa e il taglio

Amsterdam, 17 settembre 2019: Mimaki Europe spinge sull’acceleratore dell’evoluzione della stampa digitale di grande formato con Serie Plus, la gamma di soluzioni di stampa e taglio wide format di nuova generazione per produzioni sempre più efficienti, convenienti e sostenibili. La nuova serie, che comprende il sistema di stampa e taglio a solvente CJV300 Plus, la stampante a solvente JV300 Plus e il plotter da taglio CG-FXII Plus, farà il suo debutto italiano allo stand Bompan (Pad. 8, Stand E23/E27/G20/G26) a Viscom Italia 2019 (Milano, 10-12 settembre), dove giungerà all’indomani dell’anteprima mondiale a The Print Show nel Regno Unito.

Serie Plus ridefinisce gli standard fissati dai precedenti modelli a solvente. Equipaggiati con le tecnologie core di Mimaki, i nuovi sistemi assicurano notevoli vantaggi sia in termini di produttività sia di qualità di stampa, che risulta superiore anche alle velocità più elevate. Il tutto grazie alla più recente versione del sistema MAPS4 (Mimaki Advanced Pass System) che, utilizzando uno speciale algoritmo, calcola di volta in volta il modo più efficace di gettare le gocce di inchiostro in base a colore, copertura e velocità, prevenendo il problema del banding. L’affidabilità è garantita dalla pionieristica unità di controllo degli ugelli NCU (Nozzle Check Unit) e dall’esclusivo sistema di ripristino automatico NRS (Nozzle Recovery System) firmato Mimaki. L’innovativo dispositivo di raccolta Take-Up permette, inoltre, la gestione di bobine fino a 45 kg, fissando saldamente i supporti per un processo produttivo più stabile ed efficiente.

I modelli CJV300 Plus e CG-FXII Plus sono dotati dell’inedita funzione di taglio brevettata ID Cut, sviluppata dall’R&D interno per svolgere operazioni di taglio continue su più lavori, limitando al minimo gli interventi dell’operatore e riducendo al contempo tempistiche e sprechi di materiale. Tramite il sistema RIP RasterLink6 Plus di Mimaki la funzione ID Cut stampa codici a barre identificativi contenenti informazioni su taglio e rotazione direttamente nel layout dei lavori. Leggendo questi codici univoci, il sensore dei crocini di registro si carica automaticamente ed esegue il taglio garantendo il rispetto di tutti i requisiti di allineamento e rotazione. Anche la stampante JV300 Plus, utilizzata per la realizzazione di lavori di taglio in combinazione con il sistema CG-FXII Plus, beneficia a sua volta di questa esclusiva funzionalità.

Ancora una volta, Mimaki ridefinisce gli standard di innovazione nel settore della stampa wide format,” commenta Bert Benckhuysen, Senior Product Manager EMEA di Mimaki Europe. “Ogni nuovo prodotto introdotto sul mercato deriva da un’attenta osservazione delle tendenze del settore e delle esigenze dei clienti, nonché da un’ampia attività di ricerca e sviluppo. La qualità senza precedenti e l’accresciuta produttività della Serie Plus, unite a una vision aziendale sempre più improntata alla sostenibilità ambientale, rendono i nuovi modelli la soluzione più idonea ed efficace per quei fornitori di servizi di stampa che mirano a migliorare la propria competitività, ottimizzando allo stesso tempo il workflow di produzione”.

Nell’ambito del progetto “Mimaki Green Technology”, i sistemi Plus utilizzano le nuove confezioni di inchiostro da 600 ml abbinate alle inedite cartucce ecologiche riutilizzabili. Concepite per garantire processi di stampa più smart e sostenibili, le nuove confezioni green offrono maggiore capacità di stampa e un risparmio del 15% sui costi dell’inchiostro rispetto alle cartucce da 440 ml. Inoltre, possono essere ampiamente riutilizzate contribuendo a rendere la Serie Plus una scelta ecologica ed economica.

I modelli della Serie Plus saranno tra le novità più attese di Viscom Italia insieme a SWJ-320EA, la super wide format a solvente appena annunciata da Bompan. Inoltre, le nuove soluzioni saranno sin da subito disponibili per dimostrazioni gratuite presso i centri demo Bompan di Tradate e Bologna, oltre che presso i rivenditori.

Galleria fotografica


News precedente

News successiva