News & Eventi

News

30 Settembre 2015

Mimaki mostra i muscoli di stampa industriale a InPrint 2015

La domanda di settore spinge verso sviluppi di portafoglio creativi, produttivi e altamente redditizi

La produzione industriale redditizia richiede soluzioni di stampa digitali creative, flessibili e convenienti. Mimaki esporrà un portafoglio versatile di soluzioni di stampa in occasione di InPrint 2015, alla Fiera di Monaco, che si terrà dal 10 al 12 novembre nella hall A6, stand A11.

Combinazioni di soluzioni
La nuovissima soluzione on-demand Mimaki UJF-7151 plus dal formato che bene si abbina alla stampa serigrafica e offset, sarà il centro di interesse dello stand. Con un’offerta di stampa di alta qualità e produttività di massimo livello, grazie anche a un posizionamento estremamente preciso delle gocce d’inchiostro, la UJF-7151 plus conta di un’area massima di stampa pari a 710 x 510 mm (28 x 20″). La migliore soluzione di stampa digitale industriale on-demand di piccolo formato punta su fattori molto importanti ovvero precisione, ripetibilità e affidabilità, ottimizzati grazie a un’innovativa struttura meccanica del tavolo di stampa. Linee sottili, bordi e testi di piccole dimensioni risultano estremamente nitidi. UJF-7151plus stampa full color e in contemporanea, se richiesto, il bianco altamente coprente da usare come fondo o come colore spot, ma anche stampe multi strato e effetti lucidi e opachi con la vernice trasparente.

La macchina verrà presentata assieme alla stampante flatbed di grande formato Mimaki JFX200-2513, ideale per supporti pesanti e fino a 5 cm di spessore per stampe ad alta resistenza. È in grado di rispondere alle esigenze di applicazioni quali cartelloni retroilluminati, insegne e poster, decorazioni per interni, vetro e pannelli decorativi in metallo. Sono disponibili inoltre inchiostri bianchi e trasparenti.

The Original Goods Package System (OGPS) è uno sviluppo realizzato congiuntamente a Esko per semplificare la produzione di packaging digitale per le aziende che producono campioni e prototipi per imballaggio, nonché piccole tirature di prodotti finiti personalizzati e il loro packaging. Il sistema prevede il software per progettisti ArtiosCAD di Esko, la stampante inkjet flatbed UV LED Mimaki UJF-6042 e il plotter di taglio CFL-605RT di Mimaki.

Fatevi trovare dal mercato e viceversa
“InPrint è una delle prime fiere a raccogliere l’intero segmento di stampa industriale in un unico evento”, afferma Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA di Mimaki Europe. “Fino a poco tempo fa non c’erano fiere specializzate per questo settore”.

Horsten prosegue: “L’arena della stampa industriale sta diventando sempre più digitale e noi vogliamo presentare un numero di soluzioni ideali per questo settore in rapida crescita. La combinazione esclusiva di soluzioni digitali e analogiche in un’unica esposizione la rende estremamente interessante per i potenziali clienti. Siamo certi di avere una soluzione adatta a tutti. Presenteremo un ampio ventaglio di prodotti, da stampanti UV-LED di piccolo formato fino a soluzioni totali di packaging che coprono ogni aspetto, dalla progettazione al prodotto finito”.

Marcus Timson, cofondatore di InPrint, aggiunge: “La stampa industriale continua a crescere. Stando a una relazione speciale di I.T. Strategies redatta per InPrint Show, il ritmo di crescita aumenterà di una media complessiva del 36% per tutti i segmenti nel periodo compreso tra il 2012 e il 2010. Si tratta di ottime notizie per tutti gli espositori e per lo sviluppo di questo settore, che conta sul sostegno di InPrint Show. Siamo entusiasti di sapere che partner strategici come Mimaki hanno trovato a InPrint 2015 una piattaforma eccezionale di espansione della base clienti e che sono impazienti di presentarvi le loro tecnologie di stampa industriale.


News precedente

News successiva