• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki presenta soluzioni digitali per tessuti e carta da parati a Heimtextil 2015

News & Eventi

News

9 Dicembre 2014

Mimaki presenta soluzioni digitali per tessuti e carta da parati a Heimtextil 2015

Mimaki, produttore leader di stampanti inkjet di grande formato, presenterà le proprie competenze in ambito di stampa su tessuti in occasione di Heimtextil 2015

La fiera internazionale per prodotti tessili per uso domestico e commerciale si terrà a Francoforte, in Germania, dal 14 al 17 gennaio 2015 e Mimaki presenterà le sue soluzioni leader del mercato per tali settori allo stand G15, Hall 4.0.

La qualità dei tessuti stampati con tecnologia digitale ha registrato un enorme miglioramento dal punto di vista tecnologico e risulta sempre più interessante grazie alla capacità di produrre campioni in modo economico, con brevi tirature e su tessuti personalizzati. I principali rivenditori utilizzano tessuti stampati in digitale per differenziarsi grazie ad alcuni pezzi a edizione limitata estremamente accattivanti” spiega Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA presso Mimaki Europe.

Questi prodotti che fanno notizia sono la punta dell’iceberg in termini di opportunità di mercato che la tecnologia di stampa digitale è in grado di offrire ai progettisti dell’intera industria“, prosegue Horsten. “Ci troviamo di fronte a un cambiamento epocale e le soluzioni Mimaki sono pronte a soddisfare le esigenze odierne e di adattarsi ai nuovi requisiti che si presenteranno. Ad Heimtextil stiamo lavorando alla ricerca di nuovi confini di innovazione e creatività con un ampio portafoglio di soluzioni per una stampa digitale alta qualità dei tessuti. Siamo pronti per il futuro!

Mimaki è Gold Sponsor della European Digital Textile Conference dove Horsten sarà presente con la relazione “Why the home textile sector will switch to digital” (Perché il settore dei tessuti domestici passerà al digitale”) giovedì 15 gennaio nella hall 4.0 alle 12.25.

Secondo Horsten, “Il settore dei tessuti per uso domestico è solo una delle opportunità creative e commerciali in espansione offerte dalla stampa digitale. Sono impaziente di poter discutere delle opportunità con i partecipanti, e dei metodi che le aziende possono adottare per essere in prima linea in questo settore in evoluzione dinamica”.

Mimki presenterà diverse soluzioni dedicate alla produzione tessile, che vanno dalla Mimaki TS500-1800, ideale per i tessuti di arredamento oltre che per l’abbigliamento sportivo, T-shirt e vestiti, fino alla Mimaki TX500-1800DS che è in grado di stampare su materiali in cotone, poliestere e altri tessuti. La stampante a sublimazione di inchiostro JV300-160 è adatta a ogni materiale, dalla commercializzazione di abiti al settore della moda e la JV400-160X garantisce stampa latex di alta qualità per applicazioni per carta da parati con stampa in esacromia, arancione e verde inclusi, per una più ampia gamma cromatica.

Horsten conclude affermando che “Quello dei tessuti è uno dei settori con cui abbiamo maggiore dimestichezza. Disponiamo di soluzioni dal livello più basso fino a volumi elevati che provvedono a una asta gamma di applicazioni, da brevi tirature a volumi elevati, garantendoci di poter aiutare i clienti ad essere altamente flessibili e reattivi, indipendentemente dalle richieste di mercato. C’è un motivo per cui il nostro motto è Let’s Create… Together.”


News precedente

News successiva