News & Eventi

News

6 Ottobre 2014

Mimaki presenterà la perfezione della stampa su plastica a Fakuma 2014

La stampa su plastica consente ai fornitori di proporre prodotti più creativi e maggiormente personalizzati

Mimaki, azienda globale leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di macchine da taglio per i settori di arti grafiche, industriale e tessile/abbigliamento, presenterà le sue capacità di stampa in alta qualità e velocità su una vasta serie di materiali, tra cui bottiglie in plastica, card, oltre che targhe in metallo. Questo accadrà in occasione di Fakuma 2014, la fiera internazionale per la lavorazione della plastica che si terrà alla Neue Messe 1 a Friedrichshafen in Germania dal 14 al 18 ottobre.

Il settore della plastica è tra quelli in più rapida evoluzione nel settore”, spiega Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA presso Mimaki Europe. “La facilità di produzione si sta allineando con la domanda in crescita di materiali più accattivanti e creativi, tra cui soluzioni con sfondo nero, bianco, argentato e trasparente. Ciò porta i fornitori del mercato a spingere i loro creativi sempre oltre i limiti di sviluppo per portare nuove soluzioni e siamo entusiasti di poter dimostrare di essere in grado di aiutare sia fornitori sia clienti a Fakuma 2014”.

All’insegna dello slogan Let’s Create… Together, Mimaki presenterà una serie di possibilità offerte dalla sua stampante flatbed UV LED UJF-3042 allo stand FW-18 (foyer). Questa soluzione è ideale per realizzare piccole tirature e stampa on-demand direttamente su materiali fino a 50 mm di spessore per usi diversificati che vanno dalle matite colorate alle chiavette USB.

Verrà esposta inoltre la stampante flatbed UV LED UJF-6042 per formato A2 di Mimaki che offre una maggiore versatilità e una riproduzione di stampa di qualità fotografica da 1.800 dpi x 1.800 dpi su un ventaglio quasi illimitato di materiali, oggetti e supporti con spessori che raggiungono i 150 mm. È ideale per una vasta gamma di applicazioni tra cui regali e oggettistica, stampa 3D lenticolare, album fotografici e targhette per i nomi.

Verrà dotata dell’opzione Kebab. Grazie all’impiego di rulli girevoli, l’opzione Kebab consente il posizionamento della stampa sull’intera superficie di un elemento cilindrico in una vasta gamma di dimensioni e materiali. Con impostazioni e funzioni di stampa semplici e un azionamento intuitivo, può essere inserita con facilità in qualsiasi ambiente di produzione di stampa per la personalizzazione innovativa di oggetti che vanno dalle candele alle bottiglie.

Spiega Horsten: “Queste soluzioni, assieme al portafoglio Mimaki, sono in costante evoluzione e attribuiscono un’importanza sempre maggiore a sostenibilità e innovazione. Ma è la loro capacità di rivolgersi all’interesse in crescita del mercato verso personalizzazione a valore aggiunto che crea la fidelizzazione dei clienti. La versatilità e la flessibilità dei supporti offerte dall’opzione Kebab di Mimaki rappresentano un esempio perfetto di tutto ciò”.

Nel corso dell’esposizione di cinque giorni che richiamerà più di 1700 espositori da 35 paesi, Mimaki Europe collaborerà con Gravograph. Lo specialista in incisione, taglio, stampa serigrafica e stampa digitale opera con un’ampia gamma di materiali tra cui alluminio, ottone, bronzo, plastica, plexiglass, vetro e PVC. Durante Fakuma si concentrerà sulle proprie competenze di taglio laser.

“Gravograph rappresenta il partner perfetto per integrare l’offerta di Mimaki e assieme incoraggiamo i visitatori di Fakuma 2014 ad avere più fantasia quando si tratta di trovare modi per fare emergere la loro produzione di stampa dalla concorrenza”, conclude Horsten.


News precedente

News successiva