News & Eventi

News

3 Marzo 2016

Mimaki pronta a ispirare gli eroi della stampa digitale a FESPA Digital 2016

Mimaki, azienda leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di macchine da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, industriale e tessile/dell’abbigliamento, sarà presente in forze a FESPA Digital 2016, in programma dall’8 all’11 marzo 2016 ad Amsterdam.

Lo stand di Mimaki (padiglione 1, stand E15) sarà uno dei primi che i visitatori potranno vedere, e non ne rimarranno delusi.

“A FESPA Digital esporremo il nostro ampio portfolio di sistemi di stampa e taglio” ha spiegato Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “E ci saranno anche alcune sorprese in quanto ad annunci relativi a nuovi prodotti. I visitatori vedranno esempi pratici delle innovative applicazioni che i sistemi Mimaki sono in grado di creare nell’ambito sia della cartellonistica sia della stampa tessile digitale e per la decorazione degli articoli di abbigliamento. Da non farsi sfuggire sono inoltre i supereroi, tema dell’evento, raffigurati nei nostri campioni, che i visitatori potranno portare via con sé. Anche questa volta sponsorizziamo la competizione Wrap Masters, e applicheremo del wrapping a una Audi d’epoca presso il nostro stand nell’ambito della competizione finale! Invitiamo inoltre il pubblico ad una pausa rilassante nel nostro Coffee Corner, per bere qualcosa e conversare un po’. FESPA Digital è sempre un appuntamento entusiasmante, e sicuramente lo sarà anche quest’anno.”

La competizione Wrap Masters incoronerà un supereroe
Mimaki e Avery Dennison uniscono le forze come sponsor della competizione World Wrap Masters, durante i quattro giorni della fiera. L’8 e il 9 marzo si terranno i FESPA European Wrap Masters, nel corso dei quali i partecipanti concorreranno per aggiudicarsi un posto alla World Wrap Masters Series Final, il 10 e l’11 marzo. In questa fase mondiale il vincitore della competizione europea concorrerà con i qualificati provenienti da Sudafrica, Messico, Danimarca, Eurasia, Brasile, Irlanda e Francia. I finalisti si contenderanno il titolo di FESPA World Wrap Master 2016 applicando il wrapping a delle Audi A1 Sportback con materiale stampato da Mimaki, ma anche altri articoli più impegnativi, come degli zoccoli e un oggetto legato al tema dei supereroi. Questa competizione annuale è un evento da non perdere.

Conferenza sulla stampa tessile digitale
La conferenza dedicata alla stampa tessile digitale, che si terrà l’8 marzo congiuntamente a FESPA Digital 2016, vedrà la partecipazione di esperti di stampa tessile digitale internazionali. Tra questi Mike Horsten, che interverrà alle 15:30 parlando della stampa digitale nel fast fashion, un tema attualissimo. “Abbiamo riscosso molto successo a Heimtextil in gennaio, con tutte le nostre soluzioni che consentono ai visitatori di ampliare le proprie capacità di stampa tessile digitale o implementarne di nuove, stampando colori vivaci e durevoli su un’ampia gamma di materiali. Siamo lieti di proporle anche al pubblico di FESPA Digital,“ ha aggiunto Horsten.

Ispirazione per un futuro redditizio
“Con il portfolio completo di prodotti attuali e nuovissimi in mostra allo stand Mimaki,” ha concluso Horsten, “non mancherà l’ispirazione. Siamo certi che, dopo aver visitato il nostro stand, i visitatori porteranno via con sé molte nuove idee in grado di rendere più redditizie le proprie attività in futuro; e non vediamo l’ora di parlare con loro per illustrare come possiamo essere ulteriormente di aiuto.”


News precedente

News successiva