News & Eventi

News

22 Maggio 2013

Mimaki SB300 ottiene la certificazione ECO-passport Classe II

Inchiostri sicuri per il contatto con la pelle

Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato, ha oggi reso noto che Centexbel ha assegnato la certificazione ECO-passport alla sua serie di inchiostri sublimatici SB300. La certificazione, che decreta la conformità con l’Oeko-Tex Standard 100 e il sistema di certificazione ECO-passport, assicura gli utenti che gli inchiostri non sono nocivi se entrano in contatto con la pelle. Si tratta di una certificazione molto importante per i produttori tessili, specialmente coloro che creano prodotti destinati a entrare a contatto con la pelle umana.

“Siamo estremamente lieti di ricevere questa certificazione” ha commentato Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki EMEA. “I nostri sistemi di stampa tessili sono stati ben accolti dal mercato e crediamo che questa certificazione ci aiuterà ad acquisire ancora più credibilità tra gli stampatori di tessuti interessati a una soluzione digitale. Molti operatori ricorderanno l’entusiasmo suscitato dagli abiti stampati con tecnologia Mimaki indossati dai danzatori Landa a Drupa 2012.”

Mimaki eccelle nell’offerta di prodotti innovativi, di alta qualità ed estremamente affidabili utilizzando diverse tecnologie inkjet. L’SB300, un inchiostro sublimatico a base acqua introdotto sul mercato nel 2012, è stato studiato per ottimizzare le impareggiabili prestazioni della Mimaki TS500-1800, la stampante a sublimazione più veloce al mondo, che può essere configurata a 6 colori per morbide gradazioni e colori light di alta qualità o a 4 colori per una produttività più elevata.


News precedente

News successiva