News & Eventi

News

20 Novembre 2014

Mimaki si aggiudica il Viscom Best of 2014 Award con due soluzioni leader

Estrema soddisfazione in casa Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato, per i riconoscimenti che il suo portfolio di soluzioni continua a collezionare. Viscom ha recentemente premiato Mimaki assegnando il Best of 2014 Award per la categoria Stampa di grande formato a ben due delle sue soluzioni: JFX200-2513 e UJV500-160.

Mimaki ha ricevuto quest’ultimo riconoscimento questo mese nell’ambito del suo tour Europeo “Creiamo… insieme”, presso la tre giorni Viscom a Francoforte. La presenza di Mimaki alla fiera è stata combinata con i My Mimaki Days, appuntamenti in tutta la Germania in ottobre e novembre. Il riconoscimento rappresenta un ulteriore momento chiave del 2014 per Mimaki, dopo i premi EDP (European Digital Press Association) a FESPA Digital 2014 per la stampante di grande formato JFX200-2513 e l’opzione KEBAB per stampa diretta a 360 gradi su oggetti cilindrici.

Evidentemente la giuria non sapeva quale scegliere tra la soluzione di grande formato e il modello entry level, così ha scelto entrambi” ha commentato Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA, Mimaki Europe. “Queste soluzioni appena lanciate rispondono alle esigenze del mercato e sono una dimostrazione perfetta di come la nuova tecnologia possa essere subito adottata per supportare segmenti di mercato esistenti o aiutare le aziende a cogliere nuove opportunità. Sono stati i nostri elementi centrali alla fiera Viscom, e i premi dimostrano chiaramente che questa è stata una decisione vincente. Viscom 2014 è stato un evento molto soddisfacente per il team Mimaki in termini di contatti di vendita e assistenza ai clienti. Il Viscom Best of 2014 Award è la ciliegina sulla torta.”

La JFX200-2513 consente di lavorare con diversi inchiostri, tra cui bianco e trasparente, su svariati supporti. Ciò offre opportunità creative illimitate per risultati senza confronti, in grado di ampliare le potenzialità delle aziende che operano nel settore delle insegne e della grafica. È facile da usare, ha un formato compatto e ottimizza la produttività utilizzando supporti di dimensioni standard nel settore.

La polimerizzazione UV-LED a basso consumo energetico e le unità UV-LED a lunga durata sono solo alcune delle caratteristiche della Mimaki UJV500-160. Offre inoltre rapidità di produzione, polimerizzazione a basso costo ed ecologica, e inchiostri con garanzia 3M MCS. La disponibilità di inchiostri bianchi per stampa da roll to roll aumenta ulteriormente le possibilità.

Mike Horsten ha aggiunto: “l’ambiente di produzione si è evoluto molto rapidamente, e Mimaki comprende la necessità dei clienti di avere una vasta scelta di soluzioni in cui investire. Per questo il nostro portfolio è diventato così ampio, rendendo più difficile l’identificazione di un solo vincitore da parte della giuria. Non potremmo essere più orgogliosi: è stato riconosciuto il valore che entrambe le soluzioni possono apportare al mercato.”

Il portfolio di Mimaki, tecnologicamente all’avanguardia e in rapida espansione, oltre alle soluzioni premiate di cui sopra, include la macchina per stampa/taglio a getto d’inchiostro CJV300-130/160, la macchina per stampa/taglio a getto d’inchiostro Mimaki CJV150 (funzionale soluzione entry level) e la stampante a getto d’inchiostro Mimaki JV150: tutte soluzioni esposte a Viscom.

 


News precedente

News successiva