• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki, sponsor fondatore di InPrint, mette in mostra la stampa di alta qualità su tessuti a InPrint 2014

News & Eventi

News

23 Gennaio 2014

Mimaki, sponsor fondatore di InPrint, mette in mostra la stampa di alta qualità su tessuti a InPrint 2014

Alla fiera InPrint i riflettori saranno puntati su Mimaki Engineering Co.,Ltd. per dimostrazioni di stampa su diversi tessuti.

La stampante a sublimazione Mimaki TS500-1800 sarà uno dei sistemi esposti presso lo stand H16, che, insieme alle soluzioni delle serie Mimaki UJF e JFX500-2131, evidenzierà l’ampio portfolio dell’azienda per la stampa tessile. “Continuiamo a porci obiettivi sempre più severi in quanto a costi ridotti, qualità, e flessibilità per la stampa di tessuti di alta qualità su lotti piccoli, anche su tessuti elastici” ha commentato Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA, Mimaki Europe B.V.

Mimaki ricopre una posizione di spicco nel settore ed è molto orgogliosa di essere tra i partner fondatori di InPrint 2014. Le competenze e gli innovativi concetti di progettazione industriale di Mimaki costituiscono una valida piattaforma che le permette di spiccare in fiera con un profilo esclusivo. Sullo sfondo degli enormi passi in avanti fatti dalla stampa industriale e del ruolo centrale che la tecnologia inkjet sta ricoprendo in questo settore in forte crescita, il portfolio di prodotti innovativi di Mimaki basati sulla tecnologia inkjet con inchiostri UV è destinato a suscitare interesse nei visitatori, proponendo ampie opportunità di business.

Questo il commento di Frazer Chesterman, co-direttore di InPrint: ”sono estremamente lieto di avere Mike tra gli ambasciatori di InPrint e Mimaki tra le aziende che hanno sviluppato l’evento. Siamo riusciti a creare una fiera più vicina alle esigenze del mercato. InPrint si è già profilata a pieno titolo come uno degli eventi più importanti del settore della stampa europeo degli ultimi anni. Quasi tutti coloro con cui abbiamo contatti concordano sul fatto che la stampa industriale rappresenti un’enorme opportunità per tutte le realtà che vi contribuiscono”.

Questa la conclusione di Horsten: “la stampa industriale è un processo di produzione vitale e la tecnologia inkjet viene usata sempre di più in ambito industriale. Le tecnologie di stampa innovative di Mimaki possono essere utilizzate nella realizzazione di molti prodotti in vari settori. InPrint è un’arena in cui possiamo comunicare con i manager europei alla ricerca di metodi innovativi per la stampa industriale. Le soluzioni Mimaki accelereranno la transizione alla stampa digitale, che nel mondo del tessile e dell’abbigliamento si sta affermando gradualmente sempre di più. Consentiranno a stilisti e altri operatori del settore di produrre bellissimi capi in piccoli lotti con materiali unici che in precedenza non potevano essere trattati con la stampa digitale. Questi comprendono cotone, seta, canapa e rayon, tutti tessuti apprezzati nel mondo della moda. Non vediamo l’ora di essere a InPrint 2014 per mostrare i prodotti di qualità che le apparecchiature Mimaki sono in grado di produrre.”


News precedente

News successiva