News & Eventi

News

30 Aprile 2017

Mimaki TS30-1300: nuova entry-level a sublimazione per il mercato tessile

Debutto europeo di Mimaki TS30-1300 a FESPA 2017
Tempi rapidi, ingombri minimi e impatto ambientale ridotto: Mimaki presenta la nuova stampante entry-level a sublimazione dedicata a tessile e abbigliamento.

Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da taglio per i settori industriali, cartellonistica/grafica, tessile/abbigliamento, presenta in anteprima europea a FESPA 2017 (Amburgo 8-12 maggio) la stampante inkjet a sublimazione TS30-1300. Mimaki Europe parteciperà alla kermesse con due diversi spazi espositivi e svelerà la nuova stampante presso lo stand B6-C50 nella Textile Hall. Nella Digital Hall (stand A1-A25), sarà invece esposta l’ampia gamma di soluzioni Mimaki per il mercato della cartellonistica e della stampa industriale.

Negli ultimi anni nel settore tessile e dell’abbigliamento abbiamo assistito a un’accelerazione del passaggio dalla stampa analogica alla stampa digitale” spiega Ronald van den Broek, direttore generale vendite di Mimaki Europe. “I vantaggi della stampa digitale sono molteplici: costi ridotti, minor consumo di acqua ed eliminazione dei processi post stampa, che necessitano di macchine di grandi dimensioni. Soluzioni innovative come Mimaki TS30-1300 sono sempre più richieste dall’industria dell’abbigliamento, dagli stampatori, dalle aziende di sartoria e dagli studi di design che ne apprezzano i numerosi vantaggi. Siamo impazienti di incontrare i visitatori di FESPA per commentare queste nuove tendenze e presentare i plus di TS30-1300, tra cui sicuramente la facilità di utilizzo e l’efficienza produttiva senza compromessi in termini di qualità”.

L’entry-level con infinite possibilità
Mimaki TS30-1300 è una stampante inkjet roll-to-roll a sublimazione su carta transfer con luce di 1,3 m progettata per il settore tessile. Consente di stampare su richiesta qualsiasi tipo di grafica in modo rapido con velocità fino a 20 mq/h. Tra le caratteristiche principali:

  • Facilità d’uso: questa stampante entry-level presenta una serie di funzioni che riducono i tempi di apprendimento degli operatori. Il software RasterLink6 di cui è corredata e le elevate prestazioni dell’inchiostro Sb54 consentono un avvio rapido e corretto delle operazioni già dal primo utilizzo.
  • Stampa su richiesta: TS30-1300 è la soluzione ideale per esigenze di produzione interna caratterizzata da mix elevati e volumi contenuti per un ampio range di prodotti, tra cui prototipi di prodotti tessili o abbigliamento sportivo così come la creazione di capi personalizzati. I tempi di realizzazione interna delle campionature sono quindi così ridotti rispetto all’outsourcing, consentendo oltretutto di effettuare modifiche al design dei progetti in tempi molto rapidi.
  • Versatilità: con TS30-1300 si possono stampare immagini originali in quadricromia su poliestere, attualmente molto utilizzato nell’industria tessile e dell’abbigliamento per realizzare vestiti, borse, sciarpe, calze e collant e molto altro ancora. Il tutto anche per singoli pezzi stampati con design unici, come numeri o nomi di atleti su uniformi sportive.
  • Nuove opportunità di business: altri impieghi includono banner su poliestere, asciugamani, magliette, fazzoletti, mouse pad, cordini e cuscini. Oltre alla stampa per materiali tessili, TS30-1300 può essere impiegata per decorare in modo unico oggetti spalmati di poliestere come tazze, bicchieri, sottobicchieri ecc.: articoli personalizzati che consentono di ampliare l’offerta e generare nuove opportunità di business per i clienti Mimaki.

News precedente

News successiva