News & Eventi

News

14 Dicembre 2020

Mimaki UJV100-160 premiata come migliore stampante roll-to-roll da EDP

Mimaki UJV100-160 premiata come migliore stampante roll-to-roll da EDP

Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato e di sistemi di taglio, annuncia che EDP (European Digital Press Association) ha assegnato al sistema di stampa inkjet UV LED Mimaki UJV100-160 il riconoscimento di ‘Miglior stampante roll-to-roll fino a 170 cm’.
L’assegnazione del prestigioso riconoscimento coincide con il lancio commerciale ufficiale sul mercato europeo di questa stampante che offre alta qualità e produttività elevata. Molte delle funzionalità che rendono la UJV100-160 una soluzione di stampa redditizia, affidabile e user-friendly sono state determinanti nel portare la giuria di EDP a premiarla nella sua categoria.
Il comitato tecnico di EDP ha così commentato il riconoscimento: “Mimaki propone una soluzione con un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo e con velocità di stampa UV fino a 23 m2/h. Il sistema non offre solo la configurazione CMYK, ma anche la possibilità di montare inchiostri bianchi e trasparenti, mentre l’innovativa funzione DAS (Dot Adjustment System) assicura la massima qualità grazie al controllo accurato del posizionamento del punto e dell’alimentazione dei supporti, che nella tecnologia a getto d’inchiostro sono tra le cause più comuni degli errori di stampa. La UJV100-160 è certamente un’eccellente stampante entry-level di prezzo che però dispone di molte funzionalità dell’avanzata tecnologia UV di Mimaki.

La Mimaki UJV100-160 è compatibile con un’ampia gamma di supporti, come materiali a specchio, foil, tessuti e materiali non trattati, e permette di realizzare nuove e numerose applicazioni di grande valore in svariati settori. La stampante dispone di due teste di stampa di nuova concezione e dell’innovativa funzione DAS (Dot Adjustment System). La funzione DAS automatizza il processo di regolazione del punto (regolazione automatica della posizione delle gocce e dell’alimentazione del supporto) per massimizzare la qualità dell’immagine, far risparmiare tempo agli operatori e ridurre gli errori manuali.

Per accelerare ulteriormente la produzione, la UJV100-160 stampa alla velocità massima di 23 m2/h con un inchiostro UV LED privo di VOC (composti organici volatili) ed eco-friendly che polimerizza istantaneamente dopo la stampa, eliminando i tempi di asciugatura necessari invece con gli inchiostri a solvente o a base acqua. Eventuali lavorazioni successive o la consegna del lavoro possono quindi essere effettuate immediatamente dopo la stampa, riducendo i tempi di produzione e consentendo di rispettare le scadenze ravvicinate.

La stampante UJV100-160 è una soluzione versatile, robusta ed efficiente per operatori della comunicazione visiva che intendono passare alla stampa UV e diversificare le loro offerte”, ha dichiarato Ronald van den Broek, General Sales Manager di Mimaki Europe. “Siamo orgogliosissimi del fatto che la qualità e la produttività di questa stampante siano state riconosciute da EDP, ed entusiasti di introdurla nel mercato questo mese, fornendo ancora una volta ai nostri clienti una soluzione innovativa pensata per incrementare ulteriormente il loro vantaggio competitivo.”

Galleria fotografica

  • Mimaki UJV100-160 premiata come migliore stampante roll-to-roll da EDP


News precedente

News successiva