News & Eventi

News

12 Dicembre 2019

Nel distretto fiorentino del fashion la tecnologia Mimaki è di moda

Nel distretto fiorentino del fashion la tecnologia Mimaki è di moda

I continui successi di Offitek a fianco di Bompan

Sesto Fiorentino (FI), 12 dicembre 2019

Grande successo per l’open house di Offitek, che lo scorso novembre ha chiamato a raccolta clienti e prospect per l’ultimo appuntamento di un fitto calendario di eventi e fiere che si sono susseguiti nell’anno, dove l’azienda ha confermato la dinamicità che la contraddistingue. Organizzato presso la sede principale di Sesto Fiorentino, l’evento ha messo in luce le eccezionali prestazioni delle tecnologie Mimaki, di cui Offitek è rivenditore autorizzato per la Toscana, forte della proficua collaborazione che lo lega a Bompan dal 2013.

L’open house ha messo in evidenza la versatilità delle flatbed UV LED Serie UJF e in particolare dei modelli UJF-3042MkII e UJF-6042MkII che, in configurazione completa, permettono effetti speciali, particolari nobilitazioni delle superfici e garantiscono perfetta adesione anche su materiali complessi come vetro, metalli e pelle. Supporti diffusamente testati dal reparto tecnico di Offitek, che in fase di prevendita realizza studi di fattibilità, mini campionature e programmazione di processi produttivi anche complessi. Questo perché le tecnologie Mimaki offerte dal rivenditore fiorentino vengono utilizzate da realtà molto variegate che spaziano dagli artigiani ai service di stampa, fino alle industrie, tra cui pelletterie, concerie e case di moda.

La collocazione strategica nel territorio fiorentino, infatti, ha permesso negli anni a Offitek di collaborare con i clienti dalle fasi di sperimentazione alla messa in produzione, anche di idee estremamente innovative come la personalizzazione on demand delle sneakers. Per questo progetto Offitek ha fornito consulenza in tutti gli step, partendo dalla scelta della tecnologia Mimaki più adatta, fino all’industrializzazione della produzione, resasi necessaria grazie anche al successo che l’idea ha riscosso tra gli operatori del fashion, ma soprattutto tra gli utilizzatori finali che sempre di più chiedono capi unici. Con la flatbed Mimaki Serie UJF è stato possibile stampare loghi, testi e immagini direttamente sulle suole e sulle tomaie, anticipando una tendenza che, a distanza di due anni, ha preso letteralmente piede in tutto il mondo. “Con Bompan e Mimaki condividiamo, non solo il forte orientamento all’innovazione, ma anche il costante impegno in Ricerca & Sviluppo”, spiega Piero Degl’Innocenti, titolare di Offitek. “Produttività e affidabilità, unitamente all’ampiezza della gamma Mimaki, ci permettono di approcciare i più svariati settori merceologici che, partendo dal sign & graphics, raggiungono il mondo industriale, tra cui le case di moda che apprezzano particolarmente le prestazioni uniche delle stampanti Mimaki”, aggiunge Piero. I sistemi Mimaki Serie UJF offrono numerosi vantaggi tra cui, grazie al primer integrato, l’aggrappaggio dell’inchiostro su svariati materiali, anche quelli più difficili, e l’applicazione selettiva di foil oro e argento per ottenere speciali nobilitazioni anche sui singoli pezzi. Lavorazioni dall’effetto WOW molto richieste da stilisti e designer.

“Il successo di questo appuntamento suggella un anno estremamente effervescente, che ci apprestiamo a chiudere con una crescita di fatturato che si attesta attorno al 20%”, commenta Degl’Innocenti. “Stiamo già mettendo a punto il programma per il 2020, che ci vedrà ancora più vicini ai clienti con open house periodiche organizzate nella nostra sede e presso la filiale di Modena per offrire la possibilità di testare direttamente le prestazioni uniche delle nuove tecnologie Mimaki presentate in anteprima nazionale da Bompan a Viscom Milano e che stiamo già proponendo con interessanti agevolazioni e incentivi per chi punta all’aggiornamento tecnologico in chiave 4.0”.


News precedente

News successiva