News & Eventi

News

29 Maggio 2013

Nuova serie di plotter da taglio Mimaki CG-SRIII

La nuova serie di plotter da taglio Mimaki CG-SRIII verrà presentata in anteprima in Europa in occasione di FESPA 2013. La serie CG-SRIII di cutting plotter dal prezzo contenuto e tecnologicamente avanzati è stata progettata per ottenere il massimo ritorno dell’investimento.

Mimaki, azienda globale leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, ha annunciato oggi la disponibilità in Europa di tre nuovi plotter da taglio dal prezzo conveniente. I plotter della serie CG-SRIII verranno presentati in anteprima Europea in occasione di FESPA 2013, l’evento previsto per il 25-29 giugno a Londra. I visitatori di Mimaki allo stand J5S saranno tra i primi a sperimentare questi eccezionali nuovi prodotti ed a scoprire in che modo possono migliorare sia produttività che profitti. Bompan, l’importatore esclusivo Mimaki per l’Italia, sarà presente in stand per accogliere i visitatori Italiani e mostrare loro le caratteristiche di queste nuove macchine.

Nel corso degli ultimi 25 anni, Mimaki ha stabilito gli standard del settore con la serie di plotter da taglio CG, presentata per la prima volta nel 1988. Da allora, Mimaki è sempre stata all’avanguardia nella produzione di plotter da taglio che offrono le massime funzionalità al settore delle arti grafiche, ma che restano convenienti per le aziende di qualsiasi dimensione.

“Siamo impazienti di portare un’innovazione di livello ancora più elevato al settore delle arti grafiche in Europa, con la nostra nuova serie CG-SRIII di plotter da taglio”, ha affermato Mike Horsten, direttore generale marketing di Mimaki EMEA. “Il loro design rinnovato e le numerose nuove funzionalità aprono una vasta gamma di nuove opportunità di guadagno per i produttori di insegne, mantenendo un prezzo contenuto, un fattore cruciale in un settore estremamente competitivo. Queste soluzioni hanno potuto avvalersi dei 25 anni di esperienza di Mimaki nello sviluppo di soluzioni da taglio e integrano i feedback dei clienti, oltre alla nostra esperienza di mercato e sforzi nell’ambito di R&D”.

La serie CG-SRIII di nuova produzione, con velocità che vanno da 70 a 100 cm/sec., è il successore dei modelli best seller di Mimaki CG-60SR e CG-100/130SRII. I nuovi plotter da taglio della serie CG-SRIII presentano la pressione di taglio migliore della categoria pari a 500 g, ampliando sensibilmente la gamma di materiali che è possibile utilizzare. Una velocità di taglio delle forme curve raddoppiata offre una produttività enormemente migliorata e semplifica notevolmente le operazioni di taglio complesse.

La precisione di taglio è garantita dalla funzione di rilevamento continuo dei crocini di registro (Continuous Crop Mark Detection). Vengono rilevati infatti automaticamente e ininterrottamente 4 crocini di registro per garantire la massima precisione dei contorni. Inoltre, la nuova funzione di compensazione dei segmenti (Segment Compensation) rileva anche i crocini di registro intermedi e consente così un taglio preciso dei contorni di stampe di elevata lunghezza.

Per migliorare ulteriormente la produttività e garantire un funzionamento senza intoppi in assenza di operatore, i nuovi plotter della serie CG-SRIII offrono la funzionalità di monitoraggio in remoto. Le notifiche degli eventi, come la fine di un’operazione di taglio o un eventuale stato di errore, vengono inviate ad un indirizzo e-mail predefinito per garantire massimi tempi di attività e resa. Le notifiche degli eventi includono inoltre la disponibilità di aggiornamenti firmware per i plotter, che possono essere eseguiti rapidamente e facilmente dallo stesso utente, garantendo l’utilizzo della versione di firmware più aggiornata.

“In questo anno decisivo per Mimaki e per i suoi clienti, che segna il 25º anniversario della serie CG, non riposiamo sugli allori” ha aggiunto Horsten. “Siamo impazienti di ricevere le impressioni dei visitatori di FESPA 2013 su questi prodotti innovativi che garantiranno una qualità affidabile e prestazioni costanti per un ritorno dell’investimento eccellente, che da sempre è l’obiettivo primario dello sviluppo dei prodotti Mimaki”.


News precedente

News successiva