News & Eventi

News

15 Novembre 2012

Nuovi inchiostri a sublimazione Mimaki SB53: riduzione dei costi del 20%

Mimaki, azienda globale leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, rappresentata in Italia dall'importatore esclusivo Bompan, annuncia la disponibilità dei nuovi inchiostri a sublimazione SB53 caratterizzati da alta densità e bassi livelli di VOC. Disponibili nei colori blu, magenta, giallo, nero, light blu e light magenta, questi nuovi inchiostri sono commercializzati in confezioni da 440ml e da 2l e si affiancano agli SB52, sostituendo i già noti SB51 e SPC-0370, attualmente fuori produzione

Mike Horsten, Responsabile Marketing di Mimaki Europe, dichiara: “In Mimaki prestiamo molta attenzione a migliorare le performance dei nostri clienti. Questo è stato il nostro obiettivo nello sviluppo degli SB53. Questi nuovi inchiostri abbattono i costi del 20% rispetto ai loro predecessori, gli SB51. Un risparmio significativo che si traduce per i clienti Mimaki in un incremento della redditività”. E Rachele Bompan, Marketing Manager di Bompan srl, aggiunge: “Si ottengono prestazioni di altissima qualità, sfumature perfette, fondi pieni e colori luminosi a un costo davvero competitivo. Inoltre, il basso livello di emissioni di vapori è un altro aspetto di grande rilevanza. Gli SB53 assicurano un ridotto impatto ambientale e contribuiscono alla creazione di un ambiente di lavoro sano”.

L’alta densità degli SB53 garantisce colori brillanti e una resistenza alla luce 3 volte superiore o anche di più per il colore blu. I test sono stati effettuati sulla base dello standard ISO 105 – B02. Il basso tasso di sedimentazione degli inchiostri contribuisce a garantire l’omogeneità cromatica del prodotto stampato.

Gli inchiostri a sublimazione SB53 sono compatibili con tantissime stampanti dell’ampia gamma Mimaki: le serie JV33, JV34, JV5, TS e TCP. Alcune di queste stampanti potrebbero richiedere un aggiornamento del firmware.


News precedente

News successiva