• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Nuovo primato per Mimaki: TS500-1800 è l’inkjet a sublimazione più veloce al mondo

News & Eventi

News

12 Febbraio 2012

Nuovo primato per Mimaki: TS500-1800 è l’inkjet a sublimazione più veloce al mondo

Mimaki Engineering Co., Ltd., leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, rappresentata in Italia dall’importatore esclusivo Bompan srl, annuncia il lancio di TS500-1800, la stampante inkjet a sublimazione più veloce al mondo, e del nuovo inchiostro dedicato Sb300. Studiata per accrescere la produttività nei mercati dell’abbigliamento e del soft signage, questa Mimaki super veloce sarà disponibile, assieme al nuovo ink, a partire da aprile 2012.

“Siamo entusiasti di introdurre sul mercato la stampante a sublimazione per carta transfer più veloce al mondo”– dichiara Sakae Sagane, Amministratore Delegato di Mimaki Europe, – “Con una produttività di 150mq/h, TS500-1800 è ideale per la produzione di abbigliamento e soft signage, settori in cui la tecnologia digitale si sta diffondendo rapidamente. Riteniamo che TS500-1800 permetterà agli operatori attivi in questi ambiti di capitalizzare la crescente domanda. Il nostro nuovo inchiostro è garanzia assoluta di colori brillanti. Inoltre, il RIP Mimaki RasterLink 6 consente di convertire facilmente i colori speciali nelle tonalità Pantone, assicurando massima corrispondenza”.

Massimo Bompan, Presidente di Bompan srl, commenta: “Da tempo seguiamo con grande attenzione le esigenze e gli sviluppi di questo settore dalle forti potenzialità. E riteniamo che TS500-1800 sia la risposta attesa dagli operatori, rappresentando a tutti gli effetti la nuova frontiera della stampa digitale transfer. Un’innovazione tecnologica Mimaki a cui si sommano il know-how di Bompan e la competenza della rete nazionale di distributori specializzati in grado di supportare e indirizzare questo mercato verso importanti risultati di business. TS500-1800 arricchisce e completa la gamma Mimaki di stampanti a sublimazione. Una nuova ammiraglia che si affianca all’altra sublimatica recentemente lanciata sul mercato TS34-1800A”.

La nuova TS500-1800 è dotata di funzionalità esclusive che la contraddistinguono e la rendono unica:

  • Velocità di stampa senza precedenti su carta sublimatica pari a 150mq/h in modalità high-speed – TS500-1800 monta teste di stampa di nuova concezione sviluppate per raggiungere impareggiabili velocità a 6 o a 4 colori. Complessivamente si hanno a disposizione sei teste, tre delle quali sfalsate;
  • Filtro anti nebulizzazione – Un filtro all’interno della stampante previene gli effetti associati alla nebulizzazione degli inchiostri, ottimizzando l’affidabilità della produzione;
  • Sistema di degasificazione Mimaki – il sistema di degasificazione Mimaki (MDM-20) elimina i gas o le bolle dagli inchiostri. Un’operazione fondamentale che contribuisce a mantenere la stabilità degli ugelli e rende ancor più accurato e preciso il getto di inchiostro. In questo modo è possibile utilizzare in tutta sicurezza inchiostri in bottiglia in alternativa alle convenzionali sacche degasificate, ottenendo una notevole riduzione dei costi di produzione.
  • Nuovo inchiostro sublimatico – Mimaki ha sviluppato Sb300, un nuovo inchiostro ottimizzato per la stampa a sublimazione ad alta velocità. Disponibile in sei colori (K, Bl, M, Y, Lbl, Lm), Sb300 ha un prezzo competitivo ed è garanzia di asciugatura rapida e tonalità vivide;
  • Sistema AMF (Auto Media Feeder) – L’esclusivo sistema AMF di Mimaki per l’avanzamento costante dei materiali, automatizza il processo produttivo riducendo al minimo l’intervento dell’operatore;
  • Materiali in bobina fino a 60kg di peso – TS500-1800 è in grado di lavorare materiali in bobina fino 60Kg di peso e 300mm di diametro. In questo modo si accresce ulteriormente l’efficienza produttiva in quanto si elimina la necessità di caricare frequentemente nuovi supporti di stampa. Gli ordini in grandi quantitativi possono essere evasi rapidamente, operando in continuo. Le basse tirature da stampare con lo stesso materiale possono essere gestite più facilmente.

L’ampia gamma Mimaki di macchine per stampa transfer comprende le wide format:

  • La nuova TS500-1800, con velocità impareggiabile di 150mq/h
  • La nuova TS34-1800A per produzioni fino a 32mq/h
  • Serie JV33 (nei formati 130 e 160cm), l’entry level di prezzo che racchiude qualità e affidabilità Mimaki
  • La TS5-160AMF, produttività e affidabilità per la stampa di bobine pesanti fino a 60mq/h
  • TPC-1000, il print&cut nel formato 100cm dedicato alla stampa transfer

Superwide format:

  • JV5-320DS per produzioni di altissima qualità in formato 320cm e produttività fino a 60mq/h
  • JV34-260, 260cm di luce con velocità di 30mq/h

Per la stampa diretta su poliestere, le soluzioni Mimaki di riferimento sono TX400-1800D (per il formato da 190cm) e JV5-320DS (per i formati superwide da 320cm).


News successiva