• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Rivoluzionaria tecnologia di prototipazione in-house Mimaki debutta a Luxepack 2015

News & Eventi

News

16 Settembre 2015

Rivoluzionaria tecnologia di prototipazione in-house Mimaki debutta a Luxepack 2015

Nuova soluzione totale: un must per chi progetta packaging di lusso

Amsterdam, Paesi Bassi – 16 settembre 2015

I progettisti del settore del packaging di lusso faranno di tutto per mettere le mani sull’ultima soluzione per la prototipazione in-house Mimaki, al suo debutto in occasione di Luxepack, a ottobre. Il nuovo sistema non solo straccia i tempi di realizzazione per prototipi e i campioni, dagli attuali tre o quattro giorni a un’ora, ma consente inoltre di eseguire internamente operazioni di design, stampa e taglio estremamente efficaci.
Il rivoluzionario sistema OGPS (Original Goods Packaging System) offre una soluzione totale che permette di creare prodotti irresistibili a una velocità di realizzazione elevatissima e a un prezzo concorrenziale. È destinato a rivoluzionare la progettazione e la produzione di packaging in piccoli lotti ed è un must tecnologico per designer, trasformatori di imballaggi, stampatori commerciali e piccoli produttori. Consente ai progettisti di verificare la fattibilità e la visibilità dei propri design e di produrre campioni reali di qualità eccezionale, compresi gli effetti metallici e di verniciatura gloss.

Campioni personalizzati in loco
“Il packaging personalizzato è ormai un importante trend, poiché i clienti cercano sempre maggiore personalizzazione dei prodotti” spiega Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “L’innovazione digitale sta avanzando a grandi passi e le produzioni che prima richiedevano diversi giorni ora possono essere realizzate nel giro di un’ora. Sono sicuro che le applicazioni digitali tra cui la stampa on-demand siano destinate a diventare parte integrante del packaging di lusso.”
Il sistema OGPS unisce il software leader di settore ArtiosCAD di Esko alla stampante a getto d’inchiostro UV LED UJF-6042 e al plotter da taglio CFL-605RT, entrambi di Mimaki. Rende la progettazione e la produzione del packaging a portata di mano per tutti i produttori, grandi e piccoli, consentendo ai designer di realizzare internamente soluzioni di imballaggio uniche, e alle organizzazioni più grandi di eseguire campioni prima di passare alla produzione definitiva, ma anche chi non si è mai affacciato prima al mondo del packaging può diversificare il proprio business con un piccolo investimento.

Il lusso di interagire con un partner della fiera
La comunità del design e del packaging potrà vedere il nuovo sistema in azione a Luxepack, che si terrà nel Principato di Monaco dal 21 al 28 ottobre. Giunta alla ventottesima edizione, la fiera vanta circa 450 espositori, con visitatori provenienti da tutto il mondo. Mimaki, leader di settore a livello mondiale e produttrice di stampanti a getto d’inchiostro per grandi formati e plotter da taglio, è partner ufficiale dell’evento. Esporrà il suo know-how allo stand DD2bis, mettendo a disposizione i suoi consulenti specializzati, che forniranno consigli su tutte le opzioni disponibili nell’area della produzione digitale.


News precedente

News successiva