News & Eventi

News

12 Dicembre 2013

Una PSI Dusseldorf all’avanguardia con Mimaki

Mimaki Engineering Co.,Ltd., produttore leader di stampanti inkjet di grande formato, ha annunciato oggi che esporrà a PSI di Dusseldorf, la principale fiera di settore europea dedicata ai prodotti promozionali. L’evento, occasione di lancio per il 2014 per il settore dei prodotti promozionali, si terrà dall’8 al 10 gennaio 2014. Durante la fiera, Mimaki metterà le sue stampanti a disposizione dei partecipanti, che potranno produrre sul posto i propri lavori di stampa.

“I visitatori di PSI avranno l’opportunità di vedere come incrementare il proprio business con la stampa on-demand di prodotti promozionali” ha commentato Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA, Mimaki Europe B.V. “Li invitiamo a portare con sé le proprie immagini da stampare in fiera. Condurremo inoltre delle dimostrazioni dal vivo sulla stampa su tela. Riteniamo di trovarci all’inizio del passaggio da analogico a digitale per quanto riguarda il settore dei prodotti promozionali, e i visitatori potranno rendersene conto concretamente.”

Mimaki esporrà le sue più avanzate tecnologie per il settore dei prodotti promozionali, tra cui:

  • UJF-3042 e UJF-6042. Questa famiglia di stampanti flatbed consente di ottenere una precisione e una qualità di immagine che normalmente è prerogativa delle stampanti più costose. Capace di una risoluzione di 1.800×1.800 dpi e dotata di tecnologia a goccia variabile con una dimensione minima di 4 picolitri, garantisce gradazioni più morbide. La qualità può inoltre essere incrementata con l’applicazione di inchiostro trasparente lucido o opaco, ed è possibile la stampa a più strati sovrastampando un’area diverse volte. La stampante in piano desktop UJF-3042 ha un’area di stampa di 300×420 mm, mentre la UFJ-6042, più grande, arriva fino al formato A2. Entrambe le soluzioni offrono trattamento LED ecologico, stampa a 6 colori, opzioni di inchiostro multiple e la possibilità di stampare su supporti con spessore fino a 150 mm.
  • Serie JV33. Questa stampante roll to roll a getto d’inchiostro multifunzionale e a elevate prestazioni offre stampa di alta qualità, fino a 1.440 dpi, a 4 o 6 colori. Può essere gestita con diversi tipi di inchiostro, compresi due tipologie a solvente con elevata resistenza al graffio, alta densità, ampia gamma cromatica ed elevato fattore di sicurezza. Gli utenti possono inoltre scegliere inchiostri pigmentati o a sublimazione al momento dell’installazione. Con una larghezza massima di 1.610 mm, la serie JV33 stampa fino a 17,5 m² l’ora e offre alimentazione stabile anche di supporti, fino a 25 kg.

“Quello dei prodotti promozionali è un settore entusiasmante, in cui le aziende si avvalgono delle nuove tecnologie per essere ancora più creative nell’offerta” ha aggiunto Horsten. “Contiamo di sorprendere i visitatori con le nostre funzionalità on-demand e allo stesso tempo di divertirci.”

Alla fiera PSI, Mimaki occuperà uno spazio di 107 m² stand B13 (Technology Forum), padiglione 12.


News precedente

News successiva