News & Eventi

News

29 Aprile 2014

Via alle luci della ribalta per Mimaki Europa a FESPA Digital 2014

Il motto “Together We Create” esplicita la strategia di Mimaki Europe nei confronti del settore della grafica per insegne e cartelloni.

Mimaki, produttore leader globale di stampanti inkjet di grande formato e plotter da taglio per i settori della grafica,, tessile/abbigliamento e industriale, ha fornito oggi ulteriori dettagli in merito alla sua presenza a FESPA Digital 2014, programmata per il 20-23 maggio a Monaco, in Germania. Mimaki Europe si troverà allo stand A1-110 dell’esposizione. All’insegna del motto “Together We Create,” Mimaki Europe si concentrerà sull’utilizzo dell’immaginazione per creare un’esperienza più emozionante, redditizia e motivante per clienti, distributori e partner.

Siamo entusiasti dei nostri programmi per FESPA Digital 2014″, spiega Mike Horsten, general manager marketing EMEA per Mimaki Europe. “Anche perché questa edizione segna il 10º anniversario della fondazione di Mimaki Europe e prevediamo di celebrare tale evento in grande”.

La novità di FESPA Digital 2014 di quest’anno sono gli hub formativi che offrono una combinazione di presentazioni, dibattiti, possibilità di networking e dimostrazioni.

“Siamo estremamente lieti di poter prendere parte a FESPA Digital 2014 nella presentazione del Digital Hub”, ha affermato Horsten. “Quest’area speciale costituirà un’enorme opportunità di divertimento. Saranno presenti in loco addetti alle vendite ed esperti della tecnologia, per presentare le possibilità offerte dai dispositivi di Mimaki Europe. Verranno organizzate numerosissime dimostrazioni”.

Il Digital Hub offrirà presentazioni di ricerche di mercato, consigli di accesso al mercato e discussioni specifiche che si concentreranno su:

  • Attività commerciali (vendite e marketing, finanziamenti, assunzioni)
  • Applicazioni quali:
    • Interior design (vetro, legno, metallo, carta da parati)
    • Arredamento punti vendita (personalizzazione, rapida produzione)
  • Efficienza (su tutti gli aspetti, dai processi di stampa alla logistica)
  • Aspetti tecnici (progettazione, creazione di profili colore, finiture)

“I visitatori sono invitati a presenziare alle dimostrazioni delle principali tecnologie di stampa digitale e a entrare in contatto con relatori e colleghi nell’area di networking VIP. Il Digital Hub offre tutto il necessario affinché i visitatori possano scambiarsi idee e rafforzare il rapporto con clienti, acquisiti e potenziali e persone che condividano le stesse opinioni”.

Mimaki Europe sarà inoltre lo sponsor di due premi durante la fiera, il premio Home Furnishings Award e lo Young Designer Award. “Siamo particolarmente entusiasti dello Young Designer Award”, ha aggiunto Horsten. “Il vincitore di questo premio potrà seguire uno stage di 6 mesi presso Mimaki Europe, e potrà avvalersi di tale esperienza per mettere in pratica la teoria e conoscere i nostri prodotti nei minimi dettagli. Lo scorso anno avevamo un acquario nello stand per la pratica in loco, ma quest’anno vogliamo andare ancora oltre. A Mimaki Europe, crediamo che questo tipo di investimento nei giovani possa favorire l’ingresso di ulteriori talenti e competenze nel settore e che questo sia estremamente importante”.

Mimaki Europe presenterà i suoi principali prodotti presso lo stand, in modo che i visitatori possano sperimentarli in prima persona e ottenere informazioni sui lavori svolti. “Sappiamo bene che il business nei settori della grafica è molto di più del semplice acquisto di macchinari”, ha spiegato Horsten. “Per tale motivo destiniamo una quantità considerevole di risorse a garantire una soluzione che sia completa e soddisfacente. Eventi come il Digital Hub fanno parte di questo programma, ma alla base ci deve essere ancora un’attrezzatura di stampa innovativa, affidabile e che consenta di creare nuove applicazioni e flussi di fatturato. Riteniamo che i visitatori del nostro stand troveranno tutto il necessario per essere ispirati da nuove idee che potranno portarsi a casa dalla fiera”.

A FESPA Digital 2014 verranno esposte:

  • La JFX200-2513, una flatbed compatta UV LED in grado di essere inserita con facilità nei siti produttivi di qualsiasi dimensione, a un prezzo conveniente. La tecnologia a goccia variabile garantisce stampe dalla qualità superiore e non granulose grazie al getto in contemporanea  di tre dimensioni di punto di inchiostro e offre l’inchiostro bianco per ottenere immagini brillanti su materiali colorati o trasparenti e realizzare retroilluminati di grande effetto. Questa nuova flatbed può inoltre montare due diversi tipi di inchiostro per la realizzazione di una vasta gamma di materiali e applicazioni:
    • LH-100, un inchiostro UV LED rigido ad elevata resistenza allo sfregamento e agli agenti chimici, con un’eccellente fedeltà cromatica;
    • LUS-150, un inchiostro UV LED flessibile con un’elasticità che ne consente l’estensione fino al 150%.
  • La stampante a sublimazione diretta su tessuti in poliestere TX500-1800DS, ideale per la stampa di bandiere, softsignage, tessuti e molto altro ancora. Offre un nuovo inchiostro SB300 più conveniente dell’inchiostro tradizionale, nonché la velocità più elevata nella stampa diretta del poliestere.

Gli esperti di Mimaki Europe saranno disponibili per discutere con i visitatori dei loro obiettivi e desideri e per aiutarli a soddisfare tali esigenze con le soluzioni Mimaki più adeguate, in modo da creare assieme nuove opportunità commerciali, migliori operazioni e le soluzioni dalla più alta qualità sul mercato.


News precedente

News successiva