News & Eventi

Eventi

Fiera | Bompan

Bompan presenta una serie di novità entusiasmanti a Viscom Italia

Le più recenti tecnologie Mimaki, all'avanguardia nei settori della comunicazione visiva, in mostra sullo stand dell’azienda

Bompan, importatore esclusivo per l’Italia di Mimaki, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio – sarà protagonista di Viscom Italia 2022 (Fiera Milano, 13-15 ottobre 2022) con una serie di novità entusiasmanti. Un ritorno in grande stile che vedrà l’azienda presentare sul proprio stand (Pad.8 Stand E21/E31/F21/G32) un parco macchine rinnovato e tante nuove idee per applicazioni e automazione dei processi di stampa, con l’obiettivo di mostrare come l’innovazione Mimaki, la consulenza di Bompan e del network dei suoi rivenditori stimolino costantemente la crescita delle aziende che a loro si affidano per differenziare il proprio business ed entrare in nuovi mercati.

Sfruttando il prestigioso palcoscenico di Viscom Italia, Bompan metterà in mostra tutte le nuove soluzioni di stampa e i plotter da taglio lanciati negli ultimi due anni da Mimaki. Tra le tecnologie di ultima generazione protagoniste dello stand ci sarà la serie 100, con la versione a solvente JV100-160  e quella UV UJV100-160, e – in pole position – la nuova serie 330 – con i modelli JV330-160 e CJV330-160– che sfrutta la strategia cross-platform di Mimaki per offrire soluzioni di stampa di alto livello, performanti e allo stesso tempo caratterizzate da una facilità di utilizzo ineguagliabile. Le stampanti inkjet eco-solventi JV330-160 e CJV330-160 sono progettate per garantire l’elevata qualità di stampa richiesta oggi nella grafica e cartellonistica per interni ed esterni ad alta produttività. Grazie al nuovo profilo di input “Deep Color Natural”, producono tinte piatte intense e accattivanti, incarnati naturali, ma anche rossi scuri e grigi neutri con velocità importanti. Queste stampanti sono, inoltre, dotate di funzionalità innovative come come le teste di stampa con nuovi standard di precisione e di lunga durata, il tagliabordi slitter XY, una tecnologia ad altissima precisione che effettua in linea il taglio dei fogli lungo gli assi X e Y e il nuovo dispositivo cambia supporti, che permette di caricare simultaneamente tre bobine. I visitatori di Viscom Italia potranno, inoltre, vedere una delle ultimissime novità di Mimaki, il plotter da taglio CG-60 AR (per bobine da 740 mm), una soluzione multifunzionale e versatile, idonea al taglio di un ampio range di materiali, dotata di nuovi optional per il taglio completo del cartoncino e della funzione ID CUT, per automatizzare il processo di lavoro, limitando gli errori e garantendo il risparmio dei materiali. Non mancherà sullo stand la UV roll to roll UCJV300-160 print & cut, che ha rivoluzionato il mondo della stampa digitale.

Al centro dello stand di Bompan, vi saranno anche molte delle tecnologie flatbed di punta di Mimaki. Tra queste, la stampante wide format inkjet flatbed UV LED, JFX600-2513: progettata per la gestione dei volumi estremamente elevati del mercato UV, questa soluzione offre velocità e produttività molto alte e un’ampia gamma di applicazioni, grazie ai diversi tipi di inchiostro disponibili e alla compatibilità con svariati supporti. In mostra, poi, le stampanti flatbed UV LED industriali UJF-7151 plusII e UJF 6042 MK II e, ideali per effettuare la stampa diretta su diversi supporti e consentire una produzione affidabile, versatile, conveniente e con qualità impareggiabile.

A testimonianza dell’ampia e diversificata offerta tecnologica di Mimaki, a Viscom Italia Bompan esporrà anche la stampante 3D Mimaki 3DUJ-2207. Questa soluzione desktop 3D è accessibile e di semplice utilizzo, ed è ideale per la produzione di prototipi e modelli realistici.

“Siamo entustiasti di partecipare a Viscom Italia e vogliamo condividere questo entusiasmo con tutti coloro che visiteranno il nostro stand, clienti e prospect”, ha dichiarato Rachele Bompan, CEO di Bompan. “Nulla sarà scontato, ci presentiamo con un portafoglio ampio e diversificato di soluzioni all’avanguardia, frutto dell’intenso lavoro di ricerca e sviluppo svolto da Mimaki negli ultimi due anni, e con idee innovative e stimolanti, destinate a offrire spunti per diversificare il business. Tutto questo sarà sicuramente una fonte di ispirazione e un’esperienza preziosa per i visitatori. E proprio con l’obiettivo di condividere idee e spunti, ma anche di mostrare le tante novità tecnologiche di casa Mimaki, i nostri rivenditori, il nostro team di commerciali, gli application specialist e i responsabili del servizio di assistenza tecnica saranno a disposizione dei visitatori durante tutta la durata della fiera”.

 


Sede dell'evento

Fiera Milano
(Padiglione 8 | Stand E21/E31/F21/G32)
Rho (Milano)

Galleria fotografica


Evento precedente