• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki porta la stampa digitale oltre i limiti della forma grazie al sistema Kebab HS

News & Eventi

News

21 Marzo 2024

Mimaki porta la stampa digitale oltre i limiti della forma grazie al sistema Kebab HS

Mimaki porta la stampa digitale oltre i limiti della forma grazie al sistema Kebab HS
  • Il nuovo sistema Kebab HS consente di stampare direttamente a 360 gradi su oggetti cilindrici ed è quindi ora utilizzabile anche su forme sia inclinate che affusolate
  • Denominato “HS” (High Speed) per la sua alta velocità, questo modello è tre volte più veloce della precedente versione Kebab MkII e rappresenta pertanto una soluzione ideale, efficiente e di alta qualità per la stampa di volumi medi

Mimaki Europe, azienda leader nella produzione di stampanti inkjet per l’industria e le arti grafiche, tecnologie per il taglio e stampanti 3D, ha annunciato il lancio del nuovissimo sistema Kebab HS, presentato in anteprima mondiale in occasione della fiera FESPA Global Print Expo 2024 (Stand F10, Padiglione 12). Fungendo da sistema opzionale per la rinomata serie UJF, stampanti UV in piano di Mimaki, Kebab HS consente di stampare a 360 gradi con continuità su oggetti cilindrici, quali bottiglie e bicchieri da cocktail. Questa soluzione consente altresì di stampare direttamente su oggetti conici, inclusi bicchieri e tazze.

 

Kebab HS è l’ultima novità aggiunta ai sistemi opzionali di Mimaki per la serie UJF. Con oltre 1.600 unità Kebab già installate nella regione EMEA, e adottato in media da un utilizzatore UJF su 5, il kebab aumenta il numero di applicazioni di stampa realizzabili.

 

Sfruttando le funzionalità già presenti sul modello Kebab MkII, il nuovo sistema Kebab HS porta la produttività e la performance a un livello superiore. Grazie a una velocità di tre volte maggiore rispetto a quella del modello precedente, Kebab HS aumenta significativamente l’efficienza produttiva ed è pertanto ideale per gli utenti che gestiscono ordini di volume medio con un’unica stampante. Inoltre, amplia ulteriormente le possibilità applicative nel settore della stampa UV, consentendo la personalizzazione su articoli sia cilindrici che affusolati con lati inclinati.

 

Arjen Evertse, General Manager Sales di Mimaki Europe, ha affermato: “Mimaki è impegnata a innovare costantemente i propri prodotti esistenti e a creare ulteriori opportunità per i fornitori di servizi di stampa. Il lancio di Kebab HS è uno degli ultimi esempi di questo nostro impegno. Offerta come soluzione opzionale, Kebab HS consente agli utenti delle nostre famose stampanti della serie UJF di aggiungere un’altra dimensione alla propria offerta di prodotti e aumentare il loro vantaggio competitivo”.

L’opzione può essere installata rapidamente e richiede solo il collegamento dell’unità principale al piano di stampa della serie UJF. Gli attuali modelli Kebab MkII e Kebab MkII L rimarranno disponibili e sono ideali per i clienti che stampano su articoli con piccoli diametri (50 mm o meno) e materiali di lunghezza superiore a 280 mm.

 

"nuovo

Il nuovo sistema Kebab HS di Mimaki installato sulla stampante UJF-3042 MkII e

Per maggiori informazioni contattaci:

 


    News precedente