News & Eventi

News

5 Maggio 2022

Luci, camera, azione! – Guarda i movimenti di Mimaki a FESPA 2022

Luci, camera, azione! – Guarda i movimenti di Mimaki a FESPA 2022

Le più recenti tecnologie Mimaki, all'avanguardia nei settori della comunicazione visiva e del tessile, fanno il loro debutto a una fiera di livello internazionale

Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro e di sistemi di taglio, presenterà le più recenti e innovative tecnologie a FESPA 2022 Global Printing Expo (31 maggio – 3 giugno, Berlino, Germania, padiglione 1.2 Stand 1.2-A30) e coinvolgerà i propri clienti in occasione della manifestazione. Dopo il successo di FESPA 2021, la prima importante fiera europea per Mimaki dall’inizio della pandemia da COVID-19, Mimaki ritorna come Gold Sponsor di questo evento di riferimento del settore. Per Mimaki FESPA 2022 sarà la prima occasione di portata internazionale per presentare tutte le nuove soluzioni di stampa e plotter da taglio lanciati quest’anno, mostrando in dettaglio i tanti vantaggi offerti ai service di stampa e alle aziende attive nel settore della stampa tessile.

Sotto i riflettori

Tra le tecnologie di ultima generazione presentate in fiera ci sarà la nuova serie 330, con i modelli JV330-160, CJV330-160 e TS330-1600. Lanciata in occasione dell’evento Global Innovation Days, la serie 330 sfrutta la strategia cross-platform di Mimaki per offrire una soluzione di stampa di alto livello, performante, ma allo stesso tempo competitiva nel prezzo per numerosi settori. Le stampanti inkjet eco-solventi, JV330-160 e CJV330-160, sono dotate di funzionalità innovative come il nuovo dispositivo cambia supporti, che permette di caricare simultaneamente tre bobine, e l’utilissimo  tagliabordi slitter XY che effettua in linea il taglio dei fogli lungo gli assi X e Y. FESPA segnerà la prima presentazione internazionale della TS330-1600, una stampante a sublimazione con un innovativo sistema di riavvolgimento e add-on opzionali che aumentano ulteriormente l’efficienza, come il rifornimento inchiostro con serbatoi da 10 kg e l’unità di alimentazione con jumbo.

I visitatori di FESPA potranno inoltre vedere il nuovissimo plotter da taglio CG-AR di Mimaki che compie un notevole passo in avanti rispetto ai modelli attualmente in gamma.

Ambienti urbani a FESPA 2022

In linea con lo slogan di FESPA 2022, ‘Experience print in motion’, lo stand di Mimaki è studiato per trasmettere una entusiasmante vitalità mostrando applicazioni reali accanto alle macchine che le hanno create. Quest’anno, lo stand Mimaki prevede nel proprio design una riproduzione delle strade di Berlino, e la presenza di alcune opere affisse nello stand ispirate all’urbanistica, realizzate da designer come Nicky Nahafahik e Xavier Protano e stampate con varie tecnologie Mimaki: i visitatori vivranno così l’esperienza di Berlino stando all’interno dei padiglioni di Messe Berlin. Dopo il successo del 2019, Mimaki tornerà a collaborare con la stilista olandese Tessa Koops per creare una selezione di esclusivi articoli di moda.

Celebrando le storie di successo dei clienti

Elemento centrale dello stand Mimaki anche a FESPA 2022, la galleria dei clienti presenterà e celebrerà prodotti e testimonianze. Vi saranno dimostrazioni dal vivo delle ultime tecnologie Mimaki in ambiti specifici, come applicazioni tessili, UV e di comunicazione indoor e outdoor. Saranno presentate le più recenti stampanti UV, come il sistema di stampa UJV100 e le serie JFX e UJF. Anche l’acclamata stampante 3D di Mimaki – 3DUJ-2207 – farà ritorno all’edizione FESPA di quest’anno: l’azienda metterà in mostra i numerosi modelli a colori di alta qualità, come figurine, modelli in scala e prototipi, realizzabili con questa stampante 3D di elevata qualità ed entry-level nel prezzo.

Per rispondere alle domande sulle tecnologie di Mimaki e sulle applicazioni possibili, gli esperti Mimaki e il team Bompan, importatore esclusivo per l’ Italia, saranno a disposizione sullo stand dell’azienda.

“Come sempre, FESPA 2022 è una fantastica opportunità per tutte le persone direttamente coinvolte o semplicemente interessate al mondo della stampa. Quest’anno abbiamo accolto il tema di FESPA, il movimento, mostrando ai visitatori la dinamicità e vivacità della vita in città – attraverso le stampe di ispirazione urbana dei designer e le tecnologie all’avanguardia che le hanno realizzate. Tutto questo, con le storie di successo dei nostri clienti presentate nella galleria, sarà sicuramente una fonte di ispirazione e un’esperienza preziosa per i visitatori”, ha commentato Danna Drion, General Marketing Manager EMEA di Mimaki Europe.

Per registrarti e ottenere l’ingresso gratuito a FESPA 2022, fai clic qui.

 

mimaki at fepa berlin 2022

 

Ispirato dal tema di FESPA, “Experience Print in Motion”, lo stand Mimaki mostra la vita di città con splendide immagini a colori di designer come Nicky Nahafahik.

TS330-1600

In occasione di FESPA 2022, la stampante TS330-1600 sarà presentata per la prima in una fiera internazionale.

Galleria fotografica


News precedente

News successiva