News & Eventi

News

2 Febbraio 2024

Mimaki Europe annuncia il nuovo Amministratore Delegato

Mimaki Europe annuncia il nuovo Amministratore Delegato

Mimaki Europe, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro e tecnologie di taglio, ha annunciato la nomina di Takao Terashima a nuovo Amministratore Delegato.

Takao Terashima ha iniziato la sua carriera presso Mimaki nel 1997 nel Dipartimento di Ricerca e Sviluppo e negli ultimi 26 anni ha acquisito notevoli conoscenze dei prodotti e tecnologie di Mimaki e dei mercati di riferimento. Nel corso della sua carriera, Terashima ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità a tutti i livelli aziendali. Prima di essere nominato Amministrato Delegato di Mimaki Europe, ha operato come Direttore Generale Senior della Business Unit Asia Oceania, posizione che ha inizialmente assunto nel 2017. In precedenza, tra aprile e ottobre 2017, ha esercitato per sei mesi la funzione di Vicedirettore Generale Senior della gestione della qualità.

L’esperienza presso Mimaki ha portato Takao Terashima a lavorare non solo presso la sede centrale di Mimaki in Giappone, ma anche presso altre filiali internazionali, e a ricoprire diverse posizioni. Tra il 2013 e il 2017 è stato Amministratore Delegato di Mimaki Singapore, e all’inizio della sua carriera ha lavorato presso Mimaki USA quale membro del team addetto al Supporto Tecnico.

In qualità di successore di Takahiro Hiraki nel ruolo di Amministratore Delegato di Mimaki Europe, Takao Terashima metterà a disposizione della società la propria esperienza nel settore, il pensiero analitico, le competenze commerciali e di team building nonché l’ampia conoscenza dell’azienda.

Entusiasta di questa nuova sfida, Terashima ha affermato:

“Sono molto lieto di assumere il ruolo di Amministratore Delegato di Mimaki Europe, in quello che è un anno storico per questa divisione. Celebrando il 20esimo anniversario della sede europea, possiamo guardare indietro agli ultimi due decenni con orgoglio, grazie al duro lavoro e al costante impegno profusi dai nostri dipendenti. Per quanto concerne il futuro, è assolutamente indispensabile assicurare che i nostri principi di innovazione, collaborazione e sostenibilità continueranno a determinare le nostre attività volte a fornire eccellenza ai nostri clienti. Forte dell’esperienza acquisita in questa azienda e nel settore della stampa in oltre 25 anni di lavoro, sono impegnato a guidare Mimaki sulla strada del successo per i prossimi 20 anni.”


News precedente

News successiva