• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki Europe presenta una soluzione innovativa per le molteplici applicazioni della stampa su pelle

News & Eventi

News

20 Aprile 2021

Mimaki Europe presenta una soluzione innovativa per le molteplici applicazioni della stampa su pelle

Mimaki Europe presenta una soluzione innovativa per le molteplici applicazioni della stampa su pelle

Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio, annuncia il lancio di Mimaki SUJV-160, una nuova stampante a getto d’inchiostro di alta qualità progettata per stampe di elevata qualità e definizione in grado di mantenere la texture della pelle naturale e sintetica.

Disponibile dal mese di giugno, la nuova stampante inkjet di grande formato Solvente UV ha una luce di stampa fino a 1.610 mm, ed è pertanto ideale per la decorazione della pelle nei settori moda, arredamento, automotive e non solo.

La nuova soluzione è il risultato dell’ingegno e della tecnologia di punta di due leader del mercato, ovvero dell’esperienza di Mimaki nell’ambito del printing e della tecnologia di inchiostro UVIQUE di Fujifilm. Sviluppato da Fujifilm e venduto in esclusiva da Mimaki, l’innovativo inchiostro SU200, Solvente UV, caratterizzato da un film molto sottile che, polimerizzandosi all’istante, garantisce flessibilità ed estensibilità eccellenti, e una resistenza ai graffi superiore sia su vera pelle, sia su similpelle. Tutto ciò permette, inoltre, di conservare la texture e la consistenza al tatto del materiale dopo la stampa, e di incrementare la produttività passando immediatamente alle lavorazioni successive, senza la necessità di attendere l’asciugatura dell’inchiostro.

Bert Benckhuysen, Senior Product Manager presso Mimaki Europe, commenta: “Mimaki è impegnata in un percorso di innovazione continua, adattandosi alle esigenze in evoluzione del mondo della stampa a getto d’inchiostro, e questo nuovo modello ne è l’esempio perfetto. La stampante Mimaki SUJV-160 trasforma la stampa su pelle in un processo semplice ed efficiente, garantendo allo stesso tempo che il prodotto finale conservi l’aspetto e la consistenza al tatto del materiale di base. La stampante è nata per rispondere alle esigenze dei clienti ed è il risultato di ingegno e tecnologia avanzata. La stampante SUJV-160 con il nuovo inchiostro SU200 è un investimento in grado di garantire un vantaggio competitivo a qualsiasi realtà aziendale“.

La combinazione di tecnologia di stampa e di inchiostro innovativi rende il sistema ideale per un’ampia gamma di applicazioni di fascia alta; nel settore della moda con la SUJV-160 si possono produrre borse, scarpe e accessori in genere, ma anche articoli sportivi customizzati, nel settore della decorazione di interni si possono realizzare tappeti e divani, e si possono personalizzare sedili per auto e motocicli nonché decorazioni in resina in stampo”.

Bert Benckhuysen prosegue: “Con l’aumento dell’interesse negli articoli di lusso, nell’ambito della moda, della decorazione di interni e di altri mercati, la domanda di articoli in pelle facilmente personalizzabili, resistenti e visivamente accattivanti non potrà che aumentare. Per le aziende di stampa che vogliono cogliere questa vantaggiosa opportunità, Mimaki SUJV-160 è la soluzione perfetta“.

 

Galleria fotografica


News precedente

News successiva